Premiata l’”Eccellenza Italiana” a Washington

Premiata l’”Eccellenza Italiana” a Washington

L’undicesima edizione del Premio Eccellenza Italiana 2024 si è tenuta al Cafè Milano di Washington D.C., premiando professionisti e imprese per la promozione del Made in Italy. Tra i premiati, Claudio Pagliara e Giuseppe Antoci hanno sottolineato l’importanza della comunità italiana negli Stati Uniti e dell’impegno nella legalità. Il presidente della Fondazione e-Novation, Massimo Lucidi, ha evidenziato l’italianità dell’accoglienza e l’impegno per l’eccellenza. Il premio celebra i valori di libertà e cultura della vita, incoraggiando la continuità nell’opera di valorizzazione dell’Italia all’estero.

Premio Eccellenza Italiana 2024 a Washington D.C.

A Washington D.C. si è tenuta l’undicesima edizione del Premio Eccellenza Italiana 2024 presso il Cafè Milano, dove sono state premiate personalità, aziende e enti territoriali impegnati nella promozione del Made in Italy a livello internazionale. Tra i premiati c’era Claudio Pagliara, inviato Rai negli Stati Uniti, che ha espresso la sua gratitudine per il riconoscimento e ha sottolineato il contributo degli italiani che hanno reso onore all’Italia all’estero.

Durante la cerimonia è stato premiato anche l’europarlamentare M5S Giuseppe Antoci, che ha sottolineato l’importanza di promuovere la legalità e il rispetto delle norme. Ha dedicato il premio agli italiani che hanno contribuito a far crescere il Paese e ha ribadito l’importanza di combattere la criminalità organizzata a livello continentale, esportando il modello italiano di contrasto alle mafie.

Massimo Lucidi, presidente della Fondazione e-Novation e organizzatore del Premio Eccellenza Italiana 2024, ha espresso la sua soddisfazione per l’evento e ha evidenziato l’importanza di valorizzare l’italianità caratterizzata dall’accoglienza e dalla cultura del lavoro. Ha sottolineato che negli Stati Uniti, oltre alle opportunità offerte, è fondamentale impegnarsi e rispettare i valori di libertà e rispetto, diffondendo una cultura basata sull’eccellenza e la responsabilità.

Undicesima edizione del Premio Eccellenza Italiana a Washington D.C.

Il Cafè Milano di Washington D.C. ha ospitato l’undicesima edizione del Premio Eccellenza Italiana 2024, un evento che celebra professionisti, imprese e realtà territoriali che promuovono il Made in Italy a livello internazionale. Numerosi italiani residenti negli Stati Uniti sono stati premiati, tra cui Claudio Pagliara, inviato Rai negli Stati Uniti, che ha espresso la sua gratitudine dicendo: “Sono orgoglioso di ricevere questo premio, ma l’onore va a tutti gli italiani che hanno reso grande l’Italia qui. Il compito di un giornalista è raccontare le loro storie e sono onorato di farne parte”.

L’europarlamentare M5S Giuseppe Antoci ha sottolineato l’importanza di preservare la legalità in un discorso durante la cerimonia di premiazione. Ha dedicato il suo riconoscimento agli italiani che hanno contribuito a rendere grande il Paese, portando eccellenza e qualità, e ha ribadito l’importanza di continuare sulla strada della giustizia e della lotta alla criminalità organizzata.

Massimo Lucidi, presidente della Fondazione e-Novation e organizzatore dell’evento, ha espresso la sua soddisfazione per l’attenzione che in Italia si dedica a servire gli interessi degli altri e per l’italianità che si dimostra anche negli Stati Uniti. Ha sottolineato l’importanza di dimostrare con i fatti i valori della libertà e della cultura della vita, celebrando l’eccellenza di coloro che incarnano tali principi.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *