Premio Eccellenza Italiana 2024 per Chiocci, Pagliara e Vicedomini

Premio Eccellenza Italiana 2024 per Chiocci, Pagliara e Vicedomini

0

Il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, Claudio Pagliara e Pascal Vicedomini sono i vincitori del “Premio Eccellenza Italiana 2024”, che sarà consegnato nel corso di un gala a Washington DC. Questo riconoscimento premia professionisti, imprese e realtà territoriali che promuovono il “Made in Italy” a livello internazionale. La Fondazione e-Novation, che organizza l’evento, sottolinea l’importanza di un giornalismo autentico e speranzoso per esaltare l’italianità nel mondo. Inoltre, il Premio celebra la promozione della lingua e dei valori italiani. I vincitori si riuniranno a Washington con rappresentanti italiani e si concentreranno sui temi della sostenibilità.

Annunciati i vincitori del “Premio Eccellenza Italiana 2024”

Il direttore del Tg1, Gianmarco Chiocci, l’inviato Rai negli Stati Uniti, Claudio Pagliara, e il giornalista e produttore Pascal Vicedomini sono stati insigniti del prestigioso “Premio Eccellenza Italiana 2024”. La Fondazione e-Novation ha annunciato i primi tre vincitori del premio, che verrà consegnato durante il gala dell’undicesima edizione il prossimo 18 ottobre al Cafe Milano di Washington DC. Questo riconoscimento, istituito nel 2014 insieme all’eccellenza italo-americana Franco Nuschese, ha l’obiettivo di premiare professionisti, imprese e realtà territoriali che si distinguono nella promozione internazionale del “Made in Italy”.

Il presidente della Fondazione e-Novation, Massimo Lucidi, ha sottolineato l’importanza di valorizzare coloro che contribuiscono a esaltare l’Italia nel mondo, alimentando un sentimento di amore per la Penisola. I premiati rappresentano celebrità della cultura, della comunicazione, del life-style, della società civile e dell’impresa, che lavorano costantemente per promuovere la lingua e i valori dell’italianità, come il dialogo, la pace e la sostenibilità. Lucidi ha evidenziato la necessità di raccontare l’Italia in modo fresco, vivace e reputazionale, evitando un approccio nostalgico.

Tra i 20 premiati che saranno presentati al Cafe Milano, siamo orgogliosi di annunciare i primi tre vincitori, tra cui Gianmarco Chiocci e Claudio Pagliara, impegnati nei grandi temi dell’umanità, e Pascal Vicedomini, promotore dei talenti dello spettacolo italiano negli Stati Uniti. Anche l’attore e cantante Sal Da Vinci, molto amato anche Oltreoceano, sarà tra i premiati. Sabato i vincitori si riuniranno a Washington insieme ad altre figure di spicco del panorama italiano per discutere di sostenibilità e promozione dell’eccellenza italiana a livello internazionale.

Premio Eccellenza Italiana 2024: i vincitori e l’importanza del giornalismo nel promuovere l’Italia nel mondo

Il Premio Eccellenza Italiana 2024 ha annunciato i primi tre vincitori: il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, l’inviato Rai negli Stati Uniti Claudio Pagliara e il giornalista e produttore Pascal Vicedomini. Questi professionisti sono stati premiati per il loro impegno nel promuovere il “Made in Italy” all’estero e nel creare un sentimento di amore per l’Italia tra le persone. La premiazione si svolgerà il 18 ottobre al Cafe Milano di Washington DC, con la presenza di celebrità della cultura, della comunicazione e dell’impresa.

Il presidente della Fondazione e-Novation, Massimo Lucidi, ha sottolineato l’importanza del giornalismo nel raccontare l’Italia per la sua unicità nel mondo. Lucidi ha elogiato il servizio pubblico per offrire una narrazione autentica e carica di speranza, capace di favorire il networking e di promuovere l’italianità attraverso la lingua e i valori di dialogo, pace e sostenibilità. Tra i premiati figurano anche l’attore e cantante Sal Da Vinci, molto apprezzato anche negli Stati Uniti.

Sabato i vincitori si riuniranno a Washington con personalità di spicco come Armando Lanza e Alberto Patruno, per discutere dell’importanza della promozione delle eccellenze italiane all’estero. In Italia, nel frattempo, si sta lavorando agli Stati Generali della Sostenibilità con la partecipazione attiva di Cristina Gessi e Davide Spitale. Il Premio Eccellenza Italiana 2024 è un riconoscimento importante per coloro che lavorano per far brillare la luce sull’Italia nel mondo.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!