Presentata la nuova Lancia Ypsilon

TORINO (ITALPRESS) – Oggi si celebra un importante traguardo nel piano di rinascimento della Lancia, con la consegna della Nuova Lancia Ypsilon. Questo rappresenta un passo significativo verso l’obiettivo di rendere il marchio Lancia desiderato, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Raffaele Russo, Direttore del Cluster Premium del Mercato Italia di Stellantis, ha dichiarato: “A poche settimane dall’apertura ai clienti finali in tutta Italia, finalmente iniziano le consegne della Nuova Lancia Ypsilon su tutto il territorio nazionale”.

La Nuova Lancia Ypsilon è stata consegnata presso il concessionario Nuova Auto Alpina di Ivrea nell’edizione speciale Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, parte di un’esclusiva serie di lancio denominata “1 di 1906”. Questa serie è composta da soli 1906 esemplari, certificati e numerati, in omaggio all’anno di fondazione del marchio. La campagna “1 di 1906” ha inaugurato le vendite della Nuova Ypsilon riservando a soli 1906 clienti e appassionati Lancia l’opportunità di accedere a un esemplare dell’edizione di lancio.

Per garantire l’autenticità dell’Edizione Limitata Cassina, è incluso nel kit di consegna un Certificato di Autenticità, che comprende anche un Charging Pass ed una easyWallbox offerti da Free2move Charge, partner strategico di Stellantis per le soluzioni di ricarica. Il processo di consegna della Nuova Lancia Ypsilon rispecchia il nuovo posizionamento premium del marchio, offrendo un’esperienza clienti in concessionaria curata nei minimi dettagli e attenta alle esigenze dei consumatori finali.

I 160 concessionari italiani del marchio sono stati completamente rinnovati con la nuova Corporate Identity, che riflette i principi strategici di qualità, elettrificazione, sostenibilità e innovazione nel modello di vendita. Gli showroom, caratterizzati da un’elegante estetica con arredi firmati Cassina e materiali pregiati, trasmettono un’atmosfera di eleganza e accoglienza tipica dei salotti italiani.

Anche i processi di accoglienza e vendita all’interno dei nuovi showroom sono stati completamente rivisitati per offrire ai clienti della Nuova Lancia Ypsilon un’esperienza premium conforme al nuovo posizionamento del marchio. Dall’accoglienza in showroom alla presentazione della vettura, dalla prova su strada alla consegna dell’auto, Lancia si impegna a far sentire il cliente “come a casa” e soddisfare le sue aspettative.

Inoltre, è stata rivoluzionata la forza vendita dedicata al marchio Lancia, con una community di 240 venditori certificati che seguono un percorso formativo della durata di 15 mesi su due diversi livelli, fino a settembre 2024. Il CEO del marchio, Luca Napolitano, ha avviato questo lungo processo di trasformazione e evoluzione della forza vendita Lancia nell’estate del 2023, utilizzando la community Casa Lancia come canale di comunicazione diretta per guidare e accompagnare il personale verso la nuova era premium del brand.

(ITALPRESS) – Foto: ufficio stampa Stellantis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!