Presentato alla House of BMW di Milano: il progetto “Sky is the limit”

Presentato alla House of BMW di Milano: il progetto “Sky is the limit”

0

Il Quadrilatero della moda a Milano è uno dei luoghi più prestigiosi per la presentazione di creazioni di moda e di lusso. E’ proprio qui che è avvenuto il reveal del progetto “Sky is the limit”, frutto della collaborazione tra BMW Italia e Alcantara. Questo progetto speciale si basa sulla prima high-performance sports car di BMW M GmbH, spinta da un propulsore M HYBRID. La creatività del progetto si ispira al contrasto tra dinamismo ed esclusività, giocando sui colori bianco/nero dell’esclusivo materiale Made in Italy.

La BMW XM presentata a Milano è stata interamente rivestita in Alcantara, sia all’interno che all’esterno. Questa scelta, inusuale per l’esterno di un’auto, conferisce un effetto matt che si contrappone agli inserti nero lucido. Ogni superficie, inclusa la M Lounge nella parte posteriore, è stata curata nei minimi dettagli e trasmette un’eleganza e uno stile unici. L’Alcantara utilizzata per gli interni mostra una precisione artigianale e un’attenzione a ogni particolare, creando una sinergia perfetta con le forme geometriche accattivanti della BMW XM.

L’abitacolo della vettura è caratterizzato da un dualismo che riflette la personalità della BMW XM. Nella parte anteriore, i sedili e il pannello porta sinistro sono rivestiti in Alcantara nero BMW, conferendo un look sportivo e dinamico, tipico del marchio. Dettagli come le impunture ricamate a greca nei colori dell’allestimento M di BMW e il rivestimento in Alcantara nero con impunture dello stesso colore di volante e pomello del cambio conferiscono un tocco di sportività e di lusso al design dell’auto.

I sedili posteriori, invece, sono rivestiti in Alcantara bianco ghiaccio, creando un’atmosfera lussuosa e esclusiva. Il bracciolo centrale nasconde uno scomparto per una bottiglia e due bicchieri, mentre due piccoli cuscini in Alcantara color ghiaccio garantiscono il massimo comfort ai passeggeri del divano posteriore. Anche il padiglione del tetto, in Alcantara bianco ghiaccio con stampa digitale sfumata, contribuisce a creare un ambiente asimmetrico e raffinato.

La lavorazione in Alcantara presente nei pannelli porta, plancia, tunnel centrale, sedili e cuscini è unica ed esclusiva, con un motivo ottenuto tramite foratura laser e backing blu. Questo particolare trattamento conferisce alla vettura un aspetto moderno e sofisticato, evidenziando il Made in Italy. L’Alcantara garantisce una guida sportiva confortevole e sicura, combinando sportività ed eleganza in un’unica esperienza sensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!