Primo torneo regionale di Beach Soccer di Serie B in Sicilia

Primo torneo regionale di Beach Soccer di Serie B in Sicilia

L’estate sta per arrivare e le spiagge siciliane si riempiono di bagnanti e ombrelloni colorati, ma in alcune località dell’isola la febbre del beach soccer sta per salire. Infatti, alcune delle spiagge più importanti della Sicilia ospiteranno il primo campionato regionale di Serie B, promettendo un tour avvincente e spettacolare.

Il tour inizierà con la beach arena di Messina Capo Peloro, dal 21 al 23 giugno, per poi passare a San Vito Lo Capo dal 12 al 14 luglio, a Marina di Modica dal 26 al 28 luglio e infine a Marina di Ragusa dal 9 all’11 agosto. Inoltre, dal 27 al 30 giugno ci sarà anche la Coppa Italia serie A a Messina.

Il progetto sportivo è organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, con la collaborazione tecnico-gestionale dell’Asd I Soci di Vittoria e del suo presidente Fabio Nicosia. Le squadre maschili e femminili si sfideranno sulla sabbia in un evento che rappresenta una novità per l’estate siciliana.

Il massimo dirigente regionale, Sandro Morgana, si è detto particolarmente felice di organizzare questo evento, evidenziando l’impegno del territorio siciliano nel beach soccer. Le tappe del campionato regionale si svolgeranno in quattro prestigiose località dell’isola, mettendo in mostra le bellezze turistiche e paesaggistiche della Sicilia.

La collaborazione con l’Aia, la Regione Siciliana e i Comuni ospitanti prevede anche iniziative di sensibilizzazione su temi come l’ambiente, la protezione del clima, i migranti e la promozione del territorio e dei suoi beni monumentali e paesaggistici. Sport e turismo si uniscono per dare un segnale di civiltà e progresso.

Durante le partite, verrà allestito un campo centrale con gazebi per gli spogliatoi, aree riservate e una tribuna con posti a sedere. Per garantire un ambiente confortevole, ci sarà anche uno spazio a bordo campo per i partecipanti. L’ingresso alle partite e alle rappresentazioni collaterali sarà gratuito.

L’evento godrà di grande visibilità grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva Tele Sud e ai canali social del Comitato Regionale Sicilia. Ogni tappa vedrà la partecipazione di 8 squadre maschili e 4 femminili. Alla fine del tour, verrà stilata una classifica e un ranking definitivo, con la possibilità per la prima squadra maschile classificata di partecipare alla Poule Promozione a Genova, con in palio un posto nella Serie A di beach soccer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *