Programma completo degli italiani ai Australian Open: orari, ordine di gioco e dove vedere in tv (15 gennaio)
Un italiano al centro dell’azione agli Australian Open 2025
Il 15 gennaio, Francesco Passaro sarà l’unico italiano a calcare i campi di Melbourne per l’edizione 2025 degli Australian Open. Dopo aver superato le qualificazioni, ha avuto l’opportunità di entrare nel tabellone principale solo a seguito dell’infortunio di Fabio Fognini. Il suo cammino ha visto una sorprendente vittoria contro Grigor Dimitrov, che si è ritirato durante il match a causa di un problema fisico.
Oggi, Passaro affronterà il francese Benjamin Bonzi in una partita che promette emozioni. Nel frattempo, saranno di scena i match di doppio, con gli italiani Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse olimpiche, e Andrea Vavassori e Simone Bolelli pronti a mostrare il loro valore sui campi di Melbourne.
Per gli appassionati di tennis, gli Australian Open saranno visibili su DAZN, con la possibilità di seguire la diretta su Eurosport, Discovery+, SkyGo, NOW e ovviamente su DAZN. OA Sport fornirà la copertura testuale in diretta di tutti gli incontri italiani, per non perdere nemmeno un dettaglio.
Nel programma di domani, Italiani in Campo agli Australian Open 2025, sono previsti appassionanti match di doppio e singolo, con la speranza di vedere il tricolore sventolare ancora una volta sugli impianti australiani. Non resta che prepararsi per una giornata di tennis emozionante e ricca di colpi di scena.
Italiani in campo agli Australian Open 2025
Domani, mercoledì 15 gennaio, sarà protagonista un solo italiano sui campi di Melbourne dell’edizione 2025 degli Australian Open. Si tratta di Francesco Passaro che ha vissuto finora un avventura nella terra dei canguri decisamente particolare. Un day-4 dello Slam aussie in cui saranno i secondi turni a entrare in gioco.
Passaro, infatti, non è entrato in tabellone dalla porta principale come si suol dire. L’umbro, per questioni di classifica, ha affrontato le qualificazioni e la sua avventura si era chiusa con una sconfitta nel turno decisivo per il pass. Nel sorteggio dei lucky loser, la fortuna è stata dalla sua parte e la dea bendata è stata compagna di viaggio anche per altri motivo.
Francesco poteva essere parte del main draw solo in caso di defezione dell’ultimo momento di un tennista in tabellone. Il caso ha voluto che questo tennista fosse Fabio Fognini, che per un infortunio al piede ha lasciato il suo posto al connazionale. È stato Passaro ieri a giocare contro Grigor Dimitrov (n.10 del mondo) e l’epilogo anche qui è arrivato prima del previsto.
Sì, perché anche il bulgaro si è presentato al Major non in perfette condizioni. Ritiratosi a Brisbane per un problema a una gamba, il tutto si è replicato nel secondo set, dopo che Passaro si era imposto nel primo 7-5. Di conseguenza, prima vittoria Slam per il nostro portacolori e sfida contro il francese Benjamin Bonzi sul campo n.3. Una giornata in cui saranno di scena anche i doppi, con particolare attenzione alle coppie formate da Sara Errani e Jasmine Paolini (campionesse olimpiche) e Andrea Vavassori e Simone Bolelli, recentemente vincitori del torneo di Adelaide.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it