Programma delle gare sportive invernali dal 26 al 29 dicembre: orari, canali TV e streaming

Programma delle gare sportive invernali dal 26 al 29 dicembre: orari, canali TV e streaming

Eventi sportivi invernali del 26 al 29 dicembre

Dopo i giorni di festa per il Natale, gli sport invernali riprendono la loro attività. Oggi si parte con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio nel contesto della Coppa del Mondo di sci alpino, con gare anche a Semmering. Nello scenario dello Stelvio si svolgono le gare di velocità, mentre in Austria si concentrano le discipline tecniche con gigante e slalom.

Il Tour de Ski è un’altra importante competizione di questo periodo, con Dobbiaco che ospita ben quattro tappe. Si parte con le sprint a tecnica libera sabato, seguite domenica da due gare di 15 chilometri a tecnica classica.

Da non perdere è anche la Tournée dei 4 Trampolini, che inizia in Germania ad Oberstdorf con una grande affluenza di pubblico. Le qualificazioni del sabato sono cruciali, seguite dalla gara della domenica.

Infine, si svolgono i campionati italiani di slittino ad Igls in Austria e di sci alpinismo con la gara Vertical a Nevegal il sabato. Un calendario ricco di eventi per gli amanti degli sport invernali.

Eventi sportivi invernali in TV oggi

Oggi in TV potremo seguire la Coppa del Mondo di sci alpino con la prima prova della discesa maschile a Bormio, che sarà trasmessa su RaiDue ed Eurosport. In contemporanea, a Semmering, si svolgerà la gara di slalom gigante femminile. La giornata si concluderà con la seconda prova della discesa maschile a Bormio e lo slalom femminile a Semmering.

Sempre oggi potremo goderci le emozioni del Tour de Ski con le sprint a tecnica libera e i 15 chilometri a tecnica classica femminili e maschili a Dobbiaco. Le prove saranno trasmesse su RaiSport ed Eurosport, permettendoci di seguire da vicino l’azione sulle piste.

Per gli amanti del salto con gli sci, sarà possibile seguire la Coppa del Mondo con le qualificazioni maschili a Oberstdorf e la gara sul trampolino HS137. Anche questa competizione sarà trasmessa su Eurosport, garantendo uno spettacolo emozionante per gli appassionati di questa disciplina.

Infine, per chi preferisce il slittino, potrà seguire i Campionati Italiani a Igls in Austria e le gare juniores a Obdach. Inoltre, ci sarà la possibilità di vedere in azione i migliori atleti di sci alpinismo nella gara Vertical a Nevegal. Una giornata ricca di emozioni per tutti gli amanti degli sport invernali.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *