Programma discesa Beaver Creek 2024: orari, startlist, trasmissione televisiva, streaming e pettorali delle italiane

Programma discesa Beaver Creek 2024: orari, startlist, trasmissione televisiva, streaming e pettorali delle italiane

La discesa femminile a Beaver Creek e le protagoniste italiane

Questa sera si alzerà il sipario sull’attesissimo fine settimana di gare di Beaver Creek (Colorado, Stati Uniti), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Sulla celebre pista denominata Birds of Prey, infatti, andrà in scena la prima gara del weekend, la discesa che regalerà grande spettacolo e spunti di interesse davvero a pioggia. 

La discesa sulle nevi del Colorado prenderà il via alle ore 19.00 italiane (le ore 11.00 locali) e segnerà una pagina importante sia della stagione, sia della carriera di due nostre portacolori. La gara odierna, infatti, segnerà il ritorno alle gare di Sofia Goggia ed Elena Curtoni dopo i rispettivi infortuni.

L’Italia, però, non sarà solo Goggia e Curtoni. Come si è visto nel corso delle prove dei giorni scorsi, infatti, Federica Brignone e Marta Bassino sono pronte a puntare in alto sulla Birds of Prey e cercheranno di trascinare la squadr. Le rivali non mancheranno, con Lara Gut-Behrami in primis pronta a vendere cara la pelle ma, come sempre, attenzione anche alla pattuglia austriaca e Kira Weidle.

Guarda la Coppa del Mondo di sci alpino su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese. Come seguire l’evento in tv? La discesa di Beaver Creek sarà visibile su Rai2 e sul canale Eurosport 1 (210). In streaming la gara si potrà seguire su discovery+, DAZN, RaiPlay, NOW e SkyGO. OA Sport, come sempre, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta della gara per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco.

Programmazione TV di oggi

La serata di oggi sarà all’insegna dello sci alpino, con la discesa femminile di Beaver Creek in programma alle ore 19.00. Sarà una gara molto attesa, che segna il ritorno alle competizioni per atlete come Sofia Goggia ed Elena Curtoni, reduci da infortuni. L’Italia sarà ben rappresentata anche da Federica Brignone e Marta Bassino, pronte a competere al massimo livello sulla pista Birds of Prey.

La competizione in TV e in streaming

La discesa di Beaver Creek sarà trasmessa in diretta su Rai2 e Eurosport 1, mentre sarà possibile seguirne lo streaming su discovery+, DAZN, RaiPlay, NOW e SkyGO. Per chi preferisse un aggiornamento testuale in tempo reale, OA Sport offrirà una diretta scritta della gara per non perdersi nemmeno un secondo dell’emozione dello sci alpino.

Le protagoniste e la start-list

Le atlete azzurre che prenderanno parte alla discesa di oggi includono Nicol Delago, Sofia Goggia, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Federica Brignone, Nadia Delgo, Sara Thaler, Roberta Melesi e Vicky Bernardi. La start-list vede in prima posizione Laura Gauche seguita da Kira Weidle-Winkelmann e Priska Ming-Nufer, con le italiane Nicol Delago, Sofia Goggia e Marta Bassino pronte a competere al meglio.

Attimi di adrenalina sulla neve

La discesa di Beaver Creek promette spettacolo e emozioni, con atlete come Lara Gut-Behrami e Kira Weidle pronte a mettere in difficoltà le atlete italiane. Con un’ampia copertura televisiva e la possibilità di streaming, gli appassionati potranno godersi lo spettacolo dell’inverno sulle piste del Colorado. Non resta che godersi la competizione e incrociare le dita per le nostre campionesse azzurre.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *