Programma, orari, tv e streaming dei Campionati Europei di Cross Atletica 2024 in Europa.
Europei di cross 2024: l’Italia in cerca di medaglie ad Antalya
Il prossimo 8 dicembre, ad Antalya in Turchia, si svolgeranno i Campionati Europei di cross 2024, evento di rilievo internazionale che vedrà atleti provenienti da diverse nazioni gareggiare per conquistare le preziose medaglie. In palio ci sono ben 7 titoli totali, 6 dei quali individuali e uno a squadre, la staffetta mista.
La grande protagonista della squadra azzurra è Nadia Battocletti, con quattro ori consecutivi nelle categorie giovanili e un argento assoluto ottenuto l’anno scorso a Bruxelles. La campionessa olimpica dei 10.000 metri punta a vincere anche tra le senior per completare la sua collezione di titoli europei in questa disciplina.
Il team italiano conta anche sulle olimpioniche di Parigi 2024 Ludovica Cavalli e Federica Del Buono nella gara femminile, mentre Yeman Crippa, campione europeo della mezza maratona e argento agli EuroCross del 2019 a Lisbona, sarà tra i contendenti nella prova maschile. Da non sottovalutare la staffetta mista, con il quartetto di atleti Pietro Arese, Sebastiano Parolini, Sintayehu Vissa e Marta Zenoni.
Il calendario completo e il programma dettagliato degli Europei di cross 2024 prevedono una serie di gare emozionanti che saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play. L’appuntamento è fissato alle 9.25 italiane, con le donne U20 che daranno il via alla competizione seguite da tutte le altre categorie fino alla premiazione degli atleti vincitori.
Europei di cross 2024: programma dettagliato degli eventi in TV
La giornata di domenica 8 dicembre si aprirà alle ore 9.00 con la gara Under 20 femminile, seguita subito dopo dall’Under 20 maschile alle 9.29. A seguire, alle 9.55, la suspense della staffetta mista sui 4×1500 metri terrà gli spettatori con il fiato sospeso.
La competizione continua con l’Under 23 femminile alle 10.25 e l’Under 23 maschile alle 11.00, mentre l’attesa per le categorie senior si farà sentire fino alle 11.31 per le donne e alle 12.11 per gli uomini che correranno per 7500 metri.
Per chi vorrà seguire gli Europei di cross 2024 in diretta, sarà possibile sintonizzarsi su Rai Sport dalle 9.25 per non perdersi nemmeno un istante di azione. In alternativa, la diretta streaming su Rai Play offrirà la possibilità di seguire la manifestazione anche in mobilità.
Per gli appassionati che preferiscono l’aggiornamento testuale, OA Sport offrirà una diretta live dettagliata per restare sempre informati su quanto accade sul campo di gara ad Antalya. Sarà una giornata intensa per gli atleti e per tutti gli appassionati di corsa campestre, pronti a tifare per i propri campioni e ad emozionarsi di fronte alle sfide europee.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it