Programma sportivo invernale: orari dal 9 al 15 dicembre, trasmissioni televisive e streaming

Programma sportivo invernale: orari dal 9 al 15 dicembre, trasmissioni televisive e streaming

Eventi sportivi invernali della settimana

La settimana sportiva invernale è ricca di emozionanti eventi che coinvolgono diverse discipline. In primo piano c’è la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con gare di discesa e superG che promettono grande spettacolo. Particolarmente attesa è la partecipazione di Sofia Goggia, reduce da un grave incidente, insieme a altre sciatrici italiane come Federica Brignone e Marta Bassino.

Il mondo dello sci di fondo sarà protagonista ad Davos e Hochfilzen, con atleti come Federico Pellegrino, Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel pronti a dare il massimo. Mentre nel biathlon la squadra italiana si prepara ad affrontare le sfide di Hochfilzen, con Lisa Vittozzi che tornerà in pista nella prossima tappa.

Il calendario sportivo della settimana include anche eventi di salto con gli sci, combinata nordica, freestyle, skeleton, slittino e bob, che terranno gli appassionati con il fiato sospeso. Infine, il mondo dello short track sarà protagonista del World Tour a Seoul, con gare emozionanti in programma da venerdì a domenica.

Eventi sportivi invernali in TV oggi

Oggi in TV potremo seguire la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con le gare di discesa e superG a Beaver Creek (USA). Sarà interessante vedere il ritorno in pista di Sofia Goggia dopo il suo grave incidente, insieme alle prestazioni di Federica Brignone e Marta Bassino.

Nel biathlon, potremo seguire le gare di sprint maschile e femminile a Hochfilzen (Austria), con la partecipazione della squadra italiana guidata da Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel. Inoltre, potremo tifare per Federico Pellegrino nello sci di fondo a Davos (Svizzera), mentre aspettiamo il ritorno di Lisa Vittozzi nella prossima tappa.

Per gli amanti dello snowboard, ci saranno le gare di PGS a Carezza (Italia) e le qualificazioni di SBX a Cervinia (Italia). Mentre nel freestyle, potremo vedere le qualificazioni e le gare di SX-1 e SX-2 a Val Thorens (Francia).

Infine, per gli appassionati di slittino e bob sulla pista artificiale, potremo seguire le gare di Coppa del Mondo a Oberhof (Germania) e Sigulda (Lettonia), rispettivamente. Mentre nel short track, il World Tour si svolgerà a Seoul (Corea del Sud) con trasmissione in streaming su Discovery+ e sul canale YouTube Skating ISU.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *