Programma superG Bormio 2024: orari, startlist degli italiani e dove vedere in tv e in streaming
Supergigante maschile a Bormio: appuntamento imperdibile domani
Domani, domenica 29 dicembre alle ore 11.30, si terrà il SuperG di Bormio, che chiude l’ottava tappa della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. La pista Stelvio, che sarà sede delle gare olimpiche di Milano Cortina 2026, accoglierà il terzo evento stagionale del circuito maggiore in questa specialità, dopo le gare di SuperG disputate a Beaver Creek e in Val Gardena.
Tutti gli occhi saranno puntati sullo straordinario Marco Odermatt, il leader della classifica generale di Coppa del Mondo, che cercherà di salire sul gradino più alto del podio per consolidare la sua posizione anche nella graduatoria di specialità. Dopo aver ottenuto un primo e un terzo posto fino a questo momento, il detentore della Sfera di Cristallo è reduce dalla quinta posizione nella discesa libera di oggi a Bormio.
Per l’Italia, il principale punto di riferimento sarà Mattia Casse, che si è distinto nelle ultime settimane con la sua prima vittoria in carriera nel Circo Bianco proprio nel SuperG a Beaver Creek e con l’ottima prestazione odierna in discesa sulla Stelvio. Gli altri atleti azzurri cercheranno di conquistare un posto nella top5, con Giovanni Franzoni e Dominik Paris tra i più quotati.
Per seguire la Coppa del Mondo di sci alpino, potete sintonizzarvi su DAZN. Attivate ora l’abbonamento a soli 11,99 euro al mese per non perdervi neanche un momento di azione sulle piste.
Calendario eventi sportivi in TV di oggi
Oggi, domenica 29 dicembre, gli appassionati di sci alpino potranno seguire il SuperG di Bormio, che chiude l’ottava tappa della Coppa del Mondo maschile 2024-2025. L’evento avrà inizio alle ore 11.30 sulla pista Stelvio, sede delle prossime Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Tutti gli occhi saranno puntati sullo svizzero Marco Odermatt, attuale leader della classifica generale e favorito per salire sul gradino più alto del podio.
Per gli italiani, l’attenzione sarà su Mattia Casse, reduce dalla sua prima vittoria in carriera a Beaver Creek e con ottime prestazioni recenti. Altri azzurri come Giovanni Franzoni e Dominik Paris potrebbero giocarsi un posto nella top5, anche se la concorrenza sarà agguerrita. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1, e in streaming su varie piattaforme come Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Il programma dettagliato, gli orari e la startlist completa dei partecipanti saranno disponibili per tutti gli appassionati che non vogliono perdersi nemmeno un minuto di azione. Con l’Italia che cerca di confermare i buoni risultati delle ultime gare e gli atleti stranieri pronti a dare il massimo, si prevede una giornata di sci spettacolare e ricca di emozioni.
Non resta che prepararsi per un’altra entusiasmante giornata di sport invernale, seguendo i migliori sciatori al mondo mentre scendono a tutta velocità lungo le nevi di Bormio. Che il SuperG sia pronto a regalare sorprese e emozioni, con la speranza di vedere anche gli atleti italiani brillare sulle piste di casa.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it