Promozione per il figlio: nominato vicedirettore dell’Aise

Promozione per il figlio: nominato vicedirettore dell’Aise

Il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE) a seguito della firma del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La durata dell’incarico è di due anni e la nomina è stata comunicata al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha elogiato l’impegno e la dedizione del Generale Figliuolo nel servire il Paese. La cerimonia si è svolta per celebrare il 208º anniversario della fondazione dell’arma dei Carabinieri, con festeggiamenti che hanno incluso anche la presenza del Generale Figliuolo.

Nomina del Generale Figliuolo a Vice Direttore dell’AISE

ROMA – Il Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito italiano Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE) con un DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L’incarico, che ha una durata di due anni, è stato reso noto al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Questa nomina rappresenta un importante riconoscimento per l’impegno e la dedizione che il Generale Figliuolo ha dimostrato nel servizio al Paese nel corso della sua carriera.

La nomina del Generale Figliuolo è stata accolta con favore e apprezzamento da parte del ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha sottolineato come le istituzioni siano in grado di riconoscere il valore dei propri servitori. Augurando al nuovo Vice Direttore dell’AISE un proficuo lavoro, il ministro ha espresso la sua fiducia nelle capacità e nell’impegno del Generale Figliuolo.

Il ruolo di Vice Direttore dell’AISE rappresenta una sfida importante per il Generale Figliuolo, che avrà il compito di contribuire alla sicurezza e all’informazione esterna dell’Italia. Con la sua vasta esperienza e competenza nel campo della difesa e della sicurezza, il Generale Figliuolo è senza dubbio la scelta giusta per questo incarico di responsabilità.

Al momento della sua nomina, il Generale Figliuolo ha dichiarato di essere onorato di poter contribuire alla difesa e alla sicurezza del Paese in un ruolo così importante. Con il supporto delle istituzioni e la fiducia del ministro della Difesa, il Generale Figliuolo si impegnerà al massimo per svolgere al meglio le sue nuove responsabilità all’interno dell’AISE.

Francesco Paolo Figliuolo nominato Vice Direttore dell’AISE

ROMA – In occasione del 208° Anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, si è celebrata la Festa dei Carabinieri a Roma. Tra i protagonisti dell’evento, il Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito italiano Francesco Paolo Figliuolo, immortalato in una foto durante la cerimonia (ITALIA – 2022-06-06, Stefano Carofei). La sua presenza è stata significativa in un giorno così importante per l’istituzione.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato un DPCM che nomina Figliuolo Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE). L’incarico, valido per due anni, è stato approvato dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Un importante passo nella carriera del Generale di Corpo d’Armata, che ha dimostrato impegno e dedizione al servizio del Paese.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha commentato positivamente la nomina, sottolineando il valore e l’importanza del lavoro svolto da Figliuolo nel corso della sua carriera. Il riconoscimento da parte delle istituzioni è fondamentale per premiare il servizio di chi si impegna a difendere e proteggere il Paese.

La foto dell’Agenzia Fotogramma racconta l’importante momento della nomina di Figliuolo, sottolineando il ruolo chiave che egli ricoprirà all’interno dell’AISE. Un augurio di buon lavoro accompagna il Generale di Corpo d’Armata in questa nuova e prestigiosa responsabilità, che si preannuncia ricca di sfide e successi.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *