Pronta la 1^ tappa del Campionato Regionale Beach Soccer a Messina
Il campionato regionale di beach soccer di Serie B, denominato Sabbie di Sicilia, ha inizio oggi a Messina con la prima tappa. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Sandro Morgana e supportata dall’associazione I Soci del patron Fabio Nicosia. L’evento si svolgerà a Torre Faro fino a domenica e rappresenta un’anteprima della finale di Coppa Italia che si terrà il prossimo fine settimana a Messina.
La finale di Coppa Italia sarà un evento atteso, poiché radunerà le migliori squadre italiane di beach soccer e i giocatori più forti al mondo sulla sabbia peloritana. La formula del campionato è già stata definita e prevede tre tornei Open a Messina Capo Faro (21-23 giugno), a San Vito Lo Capo (12-14 luglio) e a Marina di Modica (26-28 luglio). Il master finale si terrà a Marina di Ragusa dal 9 all’11 agosto 2024.
Ogni torneo vedrà la partecipazione delle prime 8 squadre maschili e delle prime 4 femminili iscritte. La squadra che si classificherà prima in Sicilia avrà l’opportunità di partecipare alla tappa di Genova per la promozione in Serie A Poule Promozione. La competizione maschile conta otto squadre in corsa, molte delle quali locali, confermando le grandi aspettative del presidente Sandro Morgana e di Fabio Nicosia.
La giornata di oggi inizia con la partita tra Catania BS e Asd Pgs Luce Messina (ore 18), con i catanesi che scenderanno in campo con la formazione Under 20 per un’esperienza formativa importante. Seguiranno le partite Villafranca beach soccer vs Virtus Messina (18.45) e Siac vs Riviera Nord. Il gran finale dei quarti di finale vedrà in campo Ronin contro Fair Play. Le squadre vincenti si qualificheranno per le semifinali.
Domenica 23, alle 21.15, si disputerà la finale tra le due squadre finaliste che si contenderanno la vittoria di tappa. Sabato e domenica si svolgeranno anche le partite femminili, con Virtus Femminile Marsala che affronterà l’Unime nella prima partita e Catania Fc che sfiderà il Vittoria per l’accesso all’ultimo atto.
Questa competizione promette di essere emozionante e coinvolgente per tutti i partecipanti e gli appassionati di beach soccer.