Psg, Neymar nega il rigore del record a Cavani: il pubblico lo fischia

0

Non migliora il rapporto tra Neymar e Cavani. Durante la partita vinta dal Psg contro il Digione per 8-0, il brasiliano, dopo aver siglato una tripletta personale, non ha voluto concedere la battuta del rigore a Cavani, che segnandolo sarebbe diventato il miglior marcatore della storia del Psg.

“‘O Ney” ha così siglato 4 gol e 2 assist, rendendosi protagonista del match. Una prestazione che non gli ha comunque concesso le simpatie del pubblico, che fischiandolo si è schierato dalla parte di Cavani, a cui è stata negata la gioia del record a causa dell’egoismo dell’ex Barcellona. Cavani, se avesse segnato il rigore, avrebbe superato Ibrahimovic nella classifica dei marcatori più prolifici della storia del Psg.

Il brasiliano classe ’92 è andato direttamente nello spogliatoio a fine gara, senza salutare il pubblico e la squadra. I rapporti con il club francese in questo modo si irrigidiscono ancora di più, alimentando le voci che parlano di un possibile passaggio di Neymar al Real Madrid.

Le Parisien scrive di ingratitudine del Parco dei Principi nei confronti di un giocatore che ha offerto spettacolo. Cavani, ricorda il giornale francese, ha sbagliato gli ultimi due rigori che ha battuto, ma i tifosi speravano nel record dell’uruguayano. Neymar ha deciso altrimenti, senza degnare di uno sguardo il collega, e facendosi così fischiare.

Mister Emery pur riconoscendo la leadership di O’ Ney, chiede al brasiliano di “capire i fischi”. –Daniel Riolo su RmcInfo: “Ha mancato un’occasione per esprimere un gesto di classe. E se non era al corrente del record di Cavani, è ancora peggio”. Il terzino destro Meunier dà la sua opinione: “Cavani è giustamente apprezzato dai tifosi, ma è un po’ ingrato fischiare chi fa quattro gol e due assist”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *