Pullman di una scolaresca prende fuoco: salvi i bambini e la maestra

0

Il pullman di una scolaresca ha preso fuoco sull’autostrada Torino-Milano. È successo ieri, intorno alle 12, all’altezza di Marcallo con Casone. A bordo del pullman si trovavano tre maestre e 20 bambini di quinta elementare, tutti illesi. L’autista è stato ricoverato per una lieve intossicazione.

L’autista di 37 anni è stato accompagnato all’ospedale di Magenta, in provincia di Milano. Le sue condizioni non sono preoccupanti. Il conducente, dallo specchietto retrovisore, si era accorto del fumo che usciva dallo pneumatico ed ha sgomberato il pullman alla prima area di servizio incontrata per strada. Non è ancora nota la causa, si pensa che sia scaturito tutto da un problema dei freni, che, surriscaldandosi, hanno bruciato le gomme. Le fiamme sarebbero arrivate fino al motore.

In pullman per una gita

I bambini della quinta elementare della primaria «Giuliani» di Ponte San Nicolò stavano andando a Torino per visitare il museo egizio e la Mole Antonelliana. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, il mezzo era già distrutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/