Pupo attacca Valerio Scanu: accuse di ignoranza e arroganza

Polemica a Sanremo: il litigio tra Pupo e Valerio Scanu
Dopo 15 anni dalla rivolta dell’orchestra del Festival di Sanremo, la polemica tra Pupo e Valerio Scanu continua a tenere banco. Tutto ebbe inizio quando Malika Ayane fu esclusa dalla top 3 e Pupo si vide sorpassato da Valerio Scanu con la canzone “Per Tutte Le Volte Che”. Da allora, ogni anno, Ghinazzi torna a commentare il suo secondo posto e a dichiarare che secondo lui avrebbe dovuto vincere lui e Filiberto.
Le accuse incrociate tra i due cantanti
Nel corso di una puntata de La Vita in Diretta, Caterina Balivo ha riportato le dichiarazioni di Pupo, sottolineando l’ennesima polemica: “C’è un’altra polemica che si è riaccesa, perché Pupo ha dichiarato che avrebbe dovuto vincere lui e Filiberto e non tu Valerio Scanu! Ricordiamo tutti quando l’orchestra del Festival di Sanremo ha lanciato gli spartiti. E ora Ghinazzi è tornato a parlare del suo secondo posto e della tua vittoria”.
La risposta di Valerio non si è fatta attendere, sottolineando la fantasia di Ghinazzi nel reinventare la storia: “Lui si sveglia sempre verso metà febbraio e ogni anno dà una versione differente. L’anno scorso disse addirittura di aver ricevuto una chiamata e di essersi accordato con Napolitano per non vincere. Ha aspettato che morisse Napolitano per non essere querelato. Ogni anno tira fuori cose diverse, questa volta cosa dice?”.
Il botta e risposta tra i due cantanti è proseguito anche sui social, con Pupo che ha definito Valerio “presuntuoso ed ignorante” e Scanu che ha risposto con un tweet enigmatico: “Come 15 anni fa… ma resto umile”.
La catfight continua su Twitter
Il confronto tra Pupo e Valerio Scanu ha continuato ad infiammare i social, con i fan che si schieravano a favore di uno o dell’altro cantante. La rivalità tra i due sembra non conoscere tregua, con accuse e ironie che si susseguono di anno in anno.
Tuttavia, nonostante le polemiche e le frecciatine reciproche, entrambi i cantanti continuano la loro carriera musicale con successo e il pubblico li apprezza per le loro voci uniche e le emozioni che riescono a trasmettere attraverso le loro canzoni. Resta da vedere se riusciranno mai a mettere da parte le divergenze e a riappacificarsi, magari sul palco del Festival di Sanremo.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it