Pyongyang minaccia un nube nucleare sul Giappone: consigli non graditi

0

Pyongyang non accetta i “consigli” del Giappone sulla rinuncia del programma nucleare e minaccia l’arcipelago nipponico. L’agenzia ufficiale della Comunicazione nordcoreana ha criticato i tentativi promossi dal governo giapponese che ha definito le tattiche del vicino “un gesto suicida”.

Una nube nucleare sull’arcipelago giapponese

Il premier Shinzo Abe viene così criticato: “Gli schiamazzi del governo giapponese non serviranno altro che ad ampliare la tensione, un gesto suicida che porterà una nube nucleare sull’arcipelago del Giappone”.
La Corea del Nord critica il premier nipponico per le recenti pressioni e per la mancanza di sforzi per favorire il dialogo, definendo quello di Abe uno stratagemma per raggiungere i propri obiettivi politici.

La richiesta di sanzioni contro Pyongyang

Lo scorso mese, nel suo discorso alle Nazioni Unite, Abe aveva fatto appello ai Paesi membri di bloccare con ogni mezzo l’approvvigionamento da parte della Corea del Nord a tutte le merci, fondi, persone e tecnologia che fosse in grado di promuovere il proprio programma nucleare. Il premier Shinzo Abe – che una settimana fa ha indetto per il Giappone elezioni anticipati per il prossimo 22 ottobre – è stato criticato con parole durissime.

Non è la prima volta che il regime minaccia di usare la forza contro il suo “vicino”: il mese scorso tramite la sua agenzia di stampa ufficiale Kcna Pyongyang aveva annunciato la sua intenzione di usare le armi nucleari del suo arsenale per “affondare” il Giappone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/