Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Pyongyang non ferma i test missilistici: il Giappone non ci sta

pyongyang

Pyongyang continua a provocare i grandi del mondo. La Corea del Nord questa mattina ha lanciato un missile verso il Mar del Giappone. Il presidente cinese Xi Jinping era in viaggio verso Mar-a-Lago in Florida. Li domani incontrerà per la prima volta Donald Trump.

L’ordigno a medio raggio è stato individuato dai satelliti e radar americani prima di finire nell’oceano. Secondo l’esercito di Seul si è trattato di un missile KN-15 e ha volato per una sessantina di chilometri. Non è chiaro se si sia trattato di una traiettoria volutamente corta o di un fallimento.

Incontro Trump col vertice cinese

Domenica il presidente Donald Trump, in preparazione del vertice con il cinese Xi, ha detto: «La Cina può fare molto per fermare la Nord Corea, se non aiuterà siamo pronti ad agire unilateralmente». Legando il dossier nordcoreano a quello dei commerci con Pechino.Una velata minaccia di guerra commerciale con la Cina per evitare di combattere una guerra missilistica con Pyongyang.

Nessuna minaccia, risoluzione o esercitazione sembra poter fermare i test missilistici della Corea del Nord.

La protesta di Tokyo

Il governo giapponese ha presentato una protesta formale ribadendo che i test di Pyongyang che sono una palese violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed