Quando in TV: Speciale Elezioni Europee e Amministrative su Porta a Porta

Quando in TV: Speciale Elezioni Europee e Amministrative su Porta a Porta

Bruno Vespa condurrà uno Speciale di Porta a Porta dedicato alle Elezioni Europee e Amministrative del 2024. Durante la trasmissione, sarà possibile seguire i primi exit poll e i commenti dei risultati elettorali. Lo Speciale Porta a Porta sulle Elezioni Europee e Amministrative 2024 condotto da Bruno Vespa andrà in onda domenica e lunedì successivo alle elezioni, per analizzare i risultati emersi dalle urne. L’appuntamento è previsto per lunedì 10 giugno 2024 in prima serata su Rai1. Mentre domenica 9 giugno andrà in onda la seconda amichevole dell’Italia contro la Bosnia Erzegovina.

Verso le 22.50 di lunedì, ci sarà un Porta a Porta Speciale Elezioni in diretta da Roma. Bruno Vespa, in collaborazione con il Tg1, guiderà i telespettatori attraverso la maratona elettorale, dall’annuncio dei primi exit poll alle proiezioni, fino al risultato quasi definitivo. Ci saranno collegamenti con sedi estere, sedi di partito e direttori delle principali testate, con ospiti politici, esperti e giornalisti in studio.

In collaborazione con il Consorzio Opinio Italia, la Rai comunicherà i primi exit poll a partire dalle 23.00 del 9 giugno, relativi ai voti percentuali ottenuti dalle singole liste per le Elezioni Europee, dai candidati a presidente del Piemonte e dai candidati a sindaco dei 9 comuni. Le prime proiezioni saranno disponibili da mezzanotte per le elezioni europee. In studio, ospiti di Bruno Vespa saranno il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, Antonio Polito del Corriere della Sera e i direttori dei principali quotidiani.

Il 9 giugno, dopo la partita dell’Italia, andrà in onda il post-partita speciale di Porta a Porta alle 22.50 su Rai1. Il 10 giugno sarà trasmesso lo Speciale Porta a Porta alle 21.30 su Rai1.

Su La7, Enrico Mentana condurrà la sua maratona sulle elezioni a partire dalle 22.45 di domenica 9 giugno. Saranno presenti numerosi ospiti in studio e collegamenti con il giornalista.

Il 10 giugno andrà in onda Propaganda Live – Speciale Elezioni. Gli italiani saranno chiamati alle urne per le Elezioni Europee, le Regionali del Piemonte e le Comunali per i principali capoluoghi, tra cui Firenze, Bari, Cagliari, Perugia, Potenza, Campobasso, Pescara, Bergamo e Caltanissetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *