Quattro arresti a Milano per furto di vestiti con borse schermate
La Polizia di Stato a Milano ha arrestato quattro cittadini peruviani di età compresa tra i 18 e i 32 anni per furto pluriaggravato e continuato in concorso. Due uomini con precedenti penali e due donne sono stati coinvolti nell’operazione. Inoltre, una cittadina peruviana di 23 anni è stata indagata in stato di libertà.
L’intervento della Polizia è avvenuto durante un servizio per contrastare i reati predatori nella zona di Milano. Gli agenti della 6^ sezione della Squadra Mobile milanese hanno notato un gruppo di quattro persone uscire da un negozio in via Torino e dirigersi lungo via Spadari. Il gruppo sembrava avere un comportamento sospetto, controllando che non fossero seguiti.
I quattro individui, due uomini di 24 e 32 anni e due donne di 18 e 21 anni, sono entrati in un negozio mentre una ragazza di 23 anni con un passeggino è rimasta fuori, fungendo da “palo”. I due uomini hanno rubato due capi d’abbigliamento e poi si sono diretti verso la stazione metropolitana “San Babila”, dove il gruppo si è ricongiunto.
La Polizia ha fermato i responsabili e successivamente li ha perquisiti. Ai due uomini è stata trovata addosso una giacca e un pantalone di una tuta del valore di 280 euro, che erano stati rubati poco prima e nascosti sotto il giubbino. La ragazza di 23 anni con il passeggino è stata trovata in possesso di vari oggetti rubati, tra cui occhiali da sole e maglie da calcio.
L’operazione ha permesso di recuperare la merce rubata che era stata sottratta da diversi negozi situati in varie zone di Milano. Le autorità hanno quindi proceduto con gli arresti e le indagini, nell’intento di contrastare attivamente il fenomeno del furto. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i negozi locali è fondamentale per prevenire e reprimere tali attività criminali.