Quattro arresti e diciassette denunce durante i controlli nella zona della stazione Termini a Roma

Quattro arresti e diciassette denunce durante i controlli nella zona della stazione Termini a Roma

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro e della Compagnia di Roma Piazza Dante, supportati da altre Compagnie del Gruppo di Roma e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo all’area della Stazione ferroviaria di Roma Termini e zone limitrofe per contrastare l’illegalità e il degrado.

Durante il servizio, sono state effettuate 4 arresti e 17 denunce per vari reati, mentre 10 cittadini sono stati sanzionati amministrativamente. I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un cittadino nigeriano di 55 anni che ha insultato e resistito all’identificazione durante un intervento per una lite. In un altro episodio, i Carabinieri di Roma Piazza Dante hanno arrestato una donna filippina di 44 anni per furto di abbigliamento da un negozio.

In un’altra situazione, un 23enne del Gambia è stato arrestato mentre asportava un monopattino elettrico legato ad un cassonetto. Una donna romena di 30 anni è stata arrestata per furto di cosmetici da un negozio. Altri cittadini stranieri sono stati denunciati per furto di merce da attività commerciali e per portare armi bianche senza permesso.

Durante i controlli, alcuni cittadini sono stati denunciati per violazione del Daspo Urbano e del divieto di ritorno nel Comune di Roma. I Carabinieri hanno sanzionato 19 cittadini per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini e hanno anche segnalato due giovani trovati in possesso di hashish.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 283 persone e eseguito verifiche su 148 veicoli durante il servizio straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *