Quattro arresti e sette denunce in seguito ai controlli alla stazione Termini di Roma
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno condotto un servizio di controllo straordinario, chiamato “Alto Impatto”, per contrastare l’illegalità e il degrado nella zona della Stazione ferroviaria Roma Termini e aree limitrofe. Durante il servizio, sono stati effettuati numerosi interventi che hanno portato all’arresto di diversi individui.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 22enne italiano per furto. L’uomo è stato scoperto da un addetto alla sicurezza di un negozio all’interno della stazione mentre cercava di fuggire con diversi prodotti di cosmesi di valore, sottratti dagli scaffali. L’arrestato è stato identificato come disoccupato e è stato portato in custodia.
Nella stessa giornata, è stato individuato e arrestato un italiano di 32 anni, riscontrato con precedenti penali. L’uomo risultava destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di cui era accusato, il divieto di dimora nel Comune di Roma.
A via Amendola, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato due cittadini stranieri di 26 anni, senza fissa dimora e con precedenti, dopo averli visti cedere una dose di hashish in cambio di denaro. Durante la perquisizione personale, è stato rinvenuto del denaro contante che è stato sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio.
Nel corso dei controlli, sono state identificate e denunciate diverse persone per varie violazioni e reati. Tra queste, due uomini sono stati denunciati per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Roma, mentre altre 4 persone sono state segnalate per inosservanza di un ordine di allontanamento emesso a loro carico.
I Carabinieri hanno inoltre sanzionato amministrativamente 4 cittadini italiani, di cui 3 senza fissa dimora, per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A questi è stata anche notificata una sanzione di 100 euro e un ordine di allontanamento per 48 ore.
Infine, in piazza Indipendenza, altre 4 persone straniere sono state sanzionate amministrativamente per aver violato le norme sul bivacco nei luoghi pubblici. I Carabinieri hanno contestato loro un comportamento scomposto e contrari al decoro pubblico, come sedersi a terra a petto nudo e abbandonare rifiuti per strada. Anche in questo caso, è stato emesso un ordine di allontanamento e una sanzione di 500 euro.
Complessivamente, i controlli hanno permesso di identificare 175 persone e di controllare oltre 100 veicoli, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza nella zona della Stazione Termini di Roma.