Questa donna è una truffatrice, non accettate l’amicizia su Facebook

0

Se questa donna vi richiede l’amicizia su Facebook, non accettate è una truffatrice. La donna è riuscita a farsi inviare 230 mila euro da un 43 enne.

È successo a Manchester, dopo la richiesta d’amicizia su Facebook da parte di una donna a un uomo inglese. Si faceva chiamare con tre nomi diversi: Christy Dunn, Martha Cameron o Miranda Stinson. Nelle conversazioni in chat, ha raccontato di essere sudamericana e di avere grossi problemi economici. Tra due si è instaurato un rapporto d’amicizia e poi una relazione amorosa virtuale. Dopo mesi è riuscita a convincere l’uomo a farsi inviare una grossa somma di denaro: circa 230 mila euro.

Dopo aver ricevuto il bonifico, la donna ha fatto perdere tutte le sue tracce. Gli agenti della polizia sospettano di una rete di truffatori online. “Attenzione: se questa ragazza tenta di contattarvi sui social, evitatela. Oppure segnalatela alla polizia” questo è l’appello degli investigatori a tutti gli utenti di Facebook.

Dopo quella prima segnalazione, con tanto di foto pubblicata, altre vittime hanno raccontato storie simili. Probabilmente la colpevole è la stessa donna o un’organizzazione criminale che si avvale di profili falsi creati ad hoc su Facebook.

Qualche giorno fa, un’altra truffa era stata segnalata su Facebook da due vicentini, questa volta a sfondo sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *