Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Quindicenne egiziana promessa in sposa a 25enne: tolta alla famiglia

Una ragazza egiziana di 15 anni è stata promessa in sposa a un 25enne sconosciuto. È successo a Torino, la si è rivolta alla polizia. Adesso, su disposizione del Tribunale dei minori è stata allontanata dalla famiglia e affidata a una comunità.

La vicenda

La studentessa torinese di origini egiziane ha telefonato al Servizio 114 Emergenza Infanzia.  Ha segnalaro che i parenti la volevano dare in sposa contro la sua volontà ad un adulto sconosciuto e venticinquenne. La giovane era stata promessa sposa: a casa sua tutto era già pronto per la cerimonia di fidanzamento che si sarebbe svolta di lì a tre giorni, la domenica seguente, compreso il banchetto nuziale e il vestito rosso acquistato dal promesso sposo.
La ragazzina si era già tagliata i polsi per ribellarsi contro la decisione della famiglia. Avrebbe ripetuto questo gesto se l’avessero obbligata a fidanzarsi contro la sua volontà. La madre le aveva detto che non sarebbe più andata a scuola, perché ad una moglie l’istruzione non serve: è il marito che deve badare a lei e che l’avrebbe mandata in Egitto dalla futura suocera così non avrebbe più potuto ribellarsi.

Un lieto fine

Ora la giovane vive in comunità dove vive felice e serena. Ha ripreso ad andare a scuola accompagnata dagli educatori.

Ha ritrovato l’amica e compagna di scuola Sofia (nome di fantasia) che, raccolte le sue confidenze, le ha prestato il suo telefono per denuncia la vicenda.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed