Ragni di Halloween, la ricetta facile e gustosa per la vostra festa da paura

0

I ragni di Halloween sono dei dolci a tema ispirati alla festa di Halloween, facili da preparare: sono composti da cake pops, realizzati con torta al cioccolato sbriciolata e marmellata, ricoperti di cioccolato fondente e tuffati nelle codette di cioccolato.

Ingredienti per i ragni di Halloween:

  • Confettura di albicocche 40 g
  • Torta al cioccolato 250 g

PER LA COPERTURA

  • Cioccolato fondente 150 g
  • Burro 30 g
  • Codette al cioccolato q.b.
  • Panna fresca liquida (facoltativa) 30 g

PER DECORARE

  • Rotella di liquirizia 6
  • Caramelle di zucchero colorate argentate 40

Preparazione

  1. Dovrete sbriciolare 250 gr di torta al cioccolato in una ciotola e unite la marmellata di albicocche. Amalgamate bene gli ingredienti per ottenere un composto compatto e modellabile.
  2. Prendete un cucchiaio di composto alla volta e formate tante palline, modellando l’impasto con le mani. Adagiate le palline su di un vassoio riscoperto con un foglio di carta da forno.
  3. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e unite il burro: la glassa dovrà risultare liquida, liscia e omogenea, se è troppo dura aggiungete 30 ml di panna.
  4. Tuffate una pallina alla volta in modo da ricoprirla interamente.
  5. Passate poi le palline nelle codette di cioccolato, facendole aderire bene su tutta la superficie e riponetele sul vassoio.
  6. Una volta che avrete compiuto questa operazione per tutti i cake pops passate alla decorazione: posizionate due palline di zucchero argentate su ogni pallina, in modo centrale e ravvicinato, a formare due occhietti. Lasciateli asciugare bene in un luogo fresco.
  7. Intanto preparate le zampette dei ragni ricavando 160 pezzetti lunghi circa 6-7 cm dalle rotelline di liquirizia. Con uno bastoncino per spiedini praticate 8 fori (4 per lato) su ogni pallina, e in ognuno di essi infilateci l’estremità di un pezzetto di liquirizia che fungerà da zampetta.

Consigli

Al posto della marmellata di albicocche potete usare quella che preferite. Al posto della torta al cioccolato potete usare una qualsiasi altra torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/