Rainbrow arriva su App Store, le sopracciglia controllano il gioco

0

Rainbrow arriva su App Store. È il primo gioco, disponibile solo per l’iPhone X, che si controlla con l’uso delle sopracciglia.

Ad idearlo Nathan Gitter, informatico dell’Università di Whashington che ha rilasciato il gioco nell’App Store.

Il gioco è semplice, una emoji animata deve evitare gli ostacoli e aggiudicarsi dei premi.

Rainbrow: è possibile grazie alla fotocamera TrueDepth

A permettere il funzionamento del gioco tramite il movimento delle sopracciglia è la fotocamera TrueDepth dell’iPhone X. La fotocamera permette infatti il rilevamento delle espressioni dei volti istantaneamente.

Aggrottare le sopracciglia porterà la faccina gialla verso il basso, viceversa alzarle comporterà un’elevazione verso il basso.

Un’ espressione normale, senza nessun eccessivo movimento, porterà l’emoji a restare immobile.

Tenere le sopracciglia alzate o abbassate in maniera fissa consentirà la permanenza del protagonista del gioco in un punto invece che in un altro.

Nella schermata principale si trovano più livelli, differenziati per colori, all’interno dei quali raccogliere stelle ed evitare auto, palloni da basket e anatre.

Rainbrow: a breve un confronto tra più giocatori

Ovviamente ci sono diversi livelli di difficoltà, mano a mano che si procede nella sfida aumentano gli ostacoli. L’obiettivo da raggiungere è il risultato, che dovrebbe essere il più alto possibile.

Gitter tuttavia ha previsto la possibilità di un confronto tra più giocatori: “A breve, sarà integrato il supporto al Game Center, per poter competere in classifiche mondiali, con una possibile modalità multiplayer in un aggiornamento futuro”.

Un concept game che sfrutta il framework di iOS 11 ARKit. Una struttura capace di rilevare la posizione, la topologia e l’espressione del volto dell’utente istantaneamente, grazie alle nuove telecamere TrueDepth dell’ultimo modello iPhone.

Il nuovo gioco è disponibile sull’Apple Store, per tutti i possessori dell’iPhone X.

Per poter giocare si dovrà dare il permesso per accedere alla fotocamera frontale, l’impostazione potrà essere cambiata in qualsiasi momento dall’utente attraverso il menù impostazioni, Privacy> Fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/