Referendum: Pelù denuncia le ‘matite cancellabili’
Dopo alcune denunce di comuni cittadini, anche Piero Pelù ha dato forza a una notizia che comincia a circolare con sempre più insistenza su Facebook: l’allarme sulle matite non indelebili che verrebbero usate nei seggi per il voto al referendum costituzionale.
Il cantautore toscano, recatosi questa mattina al suo seggio elettorale in provincia di Firenze per esprimere la propria preferenza sulla scheda del voto referendario, ha notato che la matita che gli era stata data risultava cancellabile.
Pelù ha subito denunciato la cosa al suo presidente di seggio, e ne ha dato notizia su Facebook postando la foto del verbale. ”La matita che ho usato per votare era cancellabile. Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio. Fatelo pure voi è un vostro diritto!” ha scritto il cantante sul suo profilo. Il suo post ha registrato in un’ora 25mila reazioni, 32mila condivisioni e 2,9mila commenti. Tra questi, si sottolinea che la matita si cancellerebbe solo sulla carta normale non sulla scheda elettorale.