Regina Elisabetta, la guardia la scambia per un ladro: “Ferma o sparo”

0

“Fermo o sparo!”. Probabilmente la regina Elisabetta non si era mai sentita dire una cosa del genere, tantomeno da una guardia reale. Sua maestà stava passeggiando all’interno della sua residenza perché non riusciva a prendere sonno, ma la guardia non l’ha riconosciuta sul momento, scambiandola per un malintenzionato. Da lì l’intimidazione, alla quale la monarca ha risposto in maniera simpatica per smorzare e farsi riconoscere.

La sovrana inglese, forse, non si sentirà più al sicuro neanche girando per il Buckingham Palace. Erano circa le tre di notte, quando la regina Elisabetta, convalescente da un’influenza che l’ha costretta a casa, passeggiava indisturbata per il palazzo in preda all’insonnia. Nel buio, la sua figura non era facilmente distinguibile ed ha rischiato davvero grosso.

La cappa bianca si è fortunatamente fermata in tempo prima dello sparo. “Maledizione, sua maestà, per poco non le sparavo”, avrebbe detto il militare. La regina con ironia avrebbe risposto: “Va tutto bene. La prossima volta chiamerò prima così non mi dovrà sparare”.

Le passeggiate notturne della sovrana non sono una novità. È solita far lunghe camminate a causa di problemi d’insonnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/