Regina Elisabetta alla sua prima sfilata, l’evento a Londra

0

Regina Elisabetta, la sovrana più longeva di tutti i tempi ha partecipato alla sua prima sfilata. L’evento, legato alla settimana della moda, ha avuto luogo a Londra.

Nei suoi 91 anni di vita non era mai successo che la sovrana occupasse un posto durante una sfilata di moda. Accanto a lei c’era Anna Wintour, la “regina” della moda. La Wintour è la direttrice di Vogue America e ha ricevuto parecchie critiche in seguito all’evento: neanche in presenza della regina si è sfilata i suoi amati occhiali da sole che, seppur di moda, hanno rappresentato una scarsa cura nei confronti del bon ton inglese.

regina elisabetta

Regina Elisabetta e il premio Queen Elizabeth

Richard Quinn era il fautore dello spettacolo, il designer ha ricevuto il premio “Queen Elizabeth II Award for British Design”.

La regina ha indossato un tailleur firmato Angela Kelly, impreziosito da cristalli Swarovski.
Elisabetta e la Wintour non si sono lasciate andare a commenti o ad applausi, hanno assistito alla sfilata taciturne e ben attente.

Il giovane talento che ha esibito le sue creazioni è un 26enne britannico. Quinn si è diplomato alla Central St. Martins nel 2016 e ha vinto l’ultimo H&M Design Award.

La prima edizione del premio è stata celebrata il 19 di febbraio a Buckingham Palace, alla cerimonia hanno presenziato anche Kate Middleton e la contessa Sophie di Sussex.

regina elisabetta

Il premio è stato ideato per celebrare il ruolo dell’industria della moda all’interno dell’economia britannica.

Proprio Angela Kelly, sarta di fiducia della regina, insieme al British Fashion Council ha decretato il vincitore.

Quinn, che per questioni di assonanza ha fatto salire a tre il numero di regine presenti all’evento, aveva già lavorato come stagista presso Dior e Richar James. Laureato alla Central Saint Martin, ha già lanciato una sua linea guadagnandosi di diritto un posto nell’industria della moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/