Riapertura senza disagi per Natale: i lavori Limina, Calabrese

Riapertura senza disagi per Natale: i lavori Limina, Calabrese

Anas ha deciso di aprire H24 la galleria della Limina durante le festività natalizie, su richiesta dell’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Giovanni Calabrese. Questa decisione permetterà una migliore fruibilità nel territorio della Locride e ridurrà i disagi agli automobilisti. Anas si impegna anche a verificare il cronoprogramma dei lavori di ammodernamento delle gallerie Limina e Torbido, oltre al prolungamento della nuova S.S. 106 della Locride. Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, si è dimostrato soddisfatto della sensibilità dimostrata da Anas e dell’inclusione del tratto della nuova 106 Locri Ardore nell’accordo di programma.

Anas apre la galleria Limina H24 durante le festività natalizie

Catanzaro (ITALPRESS) – Anas ha annunciato che è prossima a formalizzare la richiesta di apertura H24, nel periodo delle festività natalizie, fino all’Epifania, della galleria della Limina. Questo permetterà alla galleria di restare aperta anche di notte, con il cantiere in sicurezza, al fine di garantire una migliore fruibilità nel territorio della Locride. L’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha espresso soddisfazione per la sensibilità dimostrata da Anas, annunciando che la richiesta per la sospensione dei lavori nel periodo tra il weekend precedente il Natale e l’Epifania sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

La collaborazione tra Anas e la Regione Calabria si rafforzerà ulteriormente con un incontro fra qualche settimana, durante il quale verrà verificato il cronoprogramma dei lavori di ammodernamento delle gallerie Limina e Torbido. Inoltre, si discuterà del prolungamento a Nord e a Sud del tratto della nuova S.S. 106 della Locride, compreso il tratto della 106 Locri Ardore che era stato eliminato dall’accordo nel 2017 e ora è stato reinserito dall’attuale Governo regionale guidato dal presidente Occhiuto.

Il presidente Occhiuto, insieme al capo compartimento di Anas ingegner Francesco Caporaso, ha accolto l’appello per l’apertura della galleria Limina durante le festività natalizie al fine di garantire il traffico veicolare e evitare disagi agli automobilisti. Questo impegno congiunto testimonia l’importanza della collaborazione tra enti pubblici per migliorare l’infrastruttura e la viabilità nel territorio calabrese. La comunicazione ufficiale di Anas sulla sospensione dei lavori e sull’apertura della galleria Limina H24 verrà resa nota nei prossimi giorni.

– Foto: ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS).

Anas apre la galleria della Limina H24 per le festività natalizie

Catanzaro (ITALPRESS) – L’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha annunciato che Anas è prossima a formalizzare la richiesta di apertura H24, nel periodo delle festività natalizie, della galleria della Limina. Questa decisione, presa al fine di garantire una migliore fruibilità nel territorio della Locride, è stata accolta con soddisfazione da parte della Regione.

La sensibilità dimostrata da Anas, attraverso il capo compartimento ingegner Francesco Caporaso, nel rispondere all’appello avanzato dal presidente della Regione Roberto Occhiuto è stata molto apprezzata. L’apertura della galleria durante le festività natalizie contribuirà a facilitare il traffico veicolare e ad evitare disagi agli automobilisti, rendendo più agevole gli spostamenti nella zona della Locride.

Inoltre, è previsto un incontro fra la Regione e Anas per verificare il cronoprogramma dei lavori di ammodernamento delle gallerie Limina e Torbido, nonché il prolungamento a Nord e a Sud del tratto della nuova S.S. 106 della Locride. Anche il tratto della nuova 106 Locri Ardore, precedentemente escluso dall’accordo di programma nel 2017, è stato reinserito nell’agenda grazie all’azione dell’attuale Governo regionale guidato dal presidente Occhiuto.

L’obiettivo di queste iniziative è quello di migliorare l’infrastruttura stradale nella regione, garantendo maggiore sicurezza e comodità ai cittadini e ai visitatori durante le festività e oltre. La collaborazione tra le istituzioni e Anas si conferma cruciale per il benessere della comunità e lo sviluppo dell’area.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *