Ricerca personale per 10 Operatori Socio Sanitari presso Casa di Riposo Altavita

Ricerca personale per 10 Operatori Socio Sanitari presso Casa di Riposo Altavita

La Casa di Riposo AltaVita e il concorso per OSS

La Casa di Riposo AltaVita ha indetto un concorso pubblico per OSS. La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 10 operatori socio sanitari a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 agosto 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI RICHIESTI

Possono accedere al concorso per 10 posti per OSS indetto dalla Casa di Riposo Altavita, situata a Padova (Veneto), i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
– cittadinanza italiana di uno degli Stati dell’Unione Europea,
– aver compiuto 18 anni,
– godimento di diritti civili e politici,
– non aver subito condanne per reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici,
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale,
– essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico e di un attestato di qualifica professionale di O.S.S. o un medesimo titolo professionale acquisito in altre regioni.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei volontari FF.AA. e di 1 posto a favore dei soggetti che abbiano svolto il Servizio Civile Universale senza demerito.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame: una prova scritta ed una orale su materie quali le problematiche connesse alla non autosufficienza, l’invecchiamento, la legislazione delle IPAB della Regione Veneto e degli Enti Locali, la cultura civica e la normativa in materia di sicurezza.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dalla Casa di Riposo Altavita deve essere inviata entro il 22 agosto 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA. E’ necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

E’ sempre utile avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere la guida che spiega come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO presente sulla pagina del portale inPA. Segnaliamo che è disponibile il BANDO in formato Pdf.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle prove e il loro esito, sarà effettuata attraverso il Portale Unico di Reclutamento inPA e attraverso il sito istituzionale della Casa di Riposo Altavita nella sezione Amministrazione trasparente – bandi di concorso.

COME PREPARARSI AL CONCORSO PER OSS

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per OSS, in cui vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per OSS. Sono utili anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati anche ai concorsi pubblici del Veneto e ai concorsi per operatori socio sanitari attivi in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA: Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *