Richiamo di fette di torta da parte di Aldi per allergeni non dichiarati

Richiamo di fette di torta da parte di Aldi per allergeni non dichiarati

La catena di discount Aldi ha richiamato fette di torta al cioccolato e lampone per la presenza di uova non dichiarate. Il prodotto, venduto in confezioni da 220g e 280g, con date di scadenza specifiche, è stato prodotto da Stabinger GmbH. Le persone allergiche sono invitate a non consumarlo e restituirlo per un rimborso. Chi non è allergico può mangiarlo. Per ulteriori informazioni, contattare il servizio clienti Aldi. Nel 2024, sono stati segnalati 236 richiami da Il Fatto Alimentare. Iscriviti all’allerta via email o su Telegram. La giornalista de Il Fatto Alimentare gestisce i richiami e l’alert.

Richiamo fette di torta Aldi: presenza di allergene non dichiarato

La catena di supermercati discount Aldi ha emesso un avviso di richiamo per alcuni lotti di fette di torta al cioccolato e al lampone del marchio Good Choice. Il richiamo è stato dovuto alla presenza dell’allergene uova, non dichiarato correttamente in etichetta. I lotti interessati sono venduti in confezioni da 220 grammi e 280 grammi, con date di scadenza tra il 22 novembre e il 2 dicembre 2024.

Le fette di torta sono state prodotte dall’azienda Stabinger Gmbh per Aldi e sono state in vendita in tutti i supermercati Aldi fino al 20 novembre 2024. Aldi, in via precauzionale, consiglia a coloro che sono allergici alle uova di non consumare il prodotto con le date sopra indicate. I clienti possono restituire i prodotti richiamati in qualsiasi punto vendita Aldi per ottenere un rimborso, anche senza presentare lo scontrino.

Se non si è allergici alle uova, il consumo delle fette di torta non comporta rischi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti di Aldi al numero 800 370 370 nei giorni feriali, per avere chiarimenti sul richiamo e sul rimborso. Dal primo gennaio 2024, Il Fatto Alimentare ha segnalato 236 richiami, per un totale di 606 prodotti.

Inoltre, un reporter professionista di Il Fatto Alimentare, biologo con specializzazione in Alimentazione e Dietetica Applicata, gestisce i richiami alimentari e il servizio di allerta. Il suo lavoro si concentra sulla sostenibilità alimentare, la sicurezza alimentare e l’etichettatura dei prodotti.

Richiamo fette di torta Aldi: allergene non dichiarato

La catena di discount Aldi ha emesso un avviso di richiamo per alcuni lotti di fette di torta al cioccolato e al lampone del marchio Good Choice. Il motivo è la presenza dell’allergene uova non dichiarato in etichetta, con date di scadenza specifiche e numeri di lotto identificativi. Se sei allergico alle uova, evita di consumare questi prodotti e restituiscili per un rimborso presso qualsiasi punto vendita Aldi.

Le fette di torta coinvolte sono state fabbricate dalla Stabinger Gmbh e vendute in tutti i punti vendita Aldi fino al 20 novembre 2024. L’azienda consiglia a chi non è allergico alle uova di consumare il prodotto senza preoccupazioni, mentre coloro che presentano allergie sono invitati a fare attenzione e contattare il servizio clienti Aldi per ulteriori informazioni.

Per maggiori dettagli o assistenza, è possibile contattare il servizio clienti di Aldi al numero dedicato. Inoltre, dal primo gennaio 2024, Il Fatto Alimentare ha segnalato 236 richiami di prodotti alimentari, inclusi questo, che evidenziano l’importanza della trasparenza e della sicurezza nel settore alimentare.

La tempestiva comunicazione dei richiami e il supporto ai clienti rappresentano un impegno fondamentale per tutelare la salute dei consumatori e garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari offerti sul mercato.

Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *