Roberta Capua: “Delusa e scottata dalla separazione con Stefano Cassoli, il mio unico pensiero è il mio figlio Leonardo”
Roberta Capua ha vissuto un anno di profondi cambiamenti. Non solo ha affrontato la separazione dal marito, l’uomo con il quale aveva immaginato di trascorrere tutta la vita, ma nel 2023 ha anche perso entrambi i genitori. Tuttavia, il 2024 segnerà una svolta nella sua vita, come ha promesso a se stessa e ha condiviso con “Storie di donne al bivio”: “Non ho un nuovo amore, ma sto vivendo una rivoluzione mentale. Sto facendo un ripulimento in tutti gli ambiti della mia vita. Sto mettendo ordine anche nei miei spazi materiali, nella mia casa, nel mio cuore… Nei momenti difficili si capisce davvero chi è davvero vicino a te. Oggi mi sento una donna diversa, più forte. Sono pronta ad affrontare il futuro con meno persone intorno a me, ma con quelle giuste, quelle che mi danno sostegno”.
La separazione ha avuto un impatto profondo sulla vita della conduttrice, che aveva progettato di invecchiare al fianco di Stefano Cassoli: “Non avevo previsto che le cose sarebbero andate così. Per questo motivo ho dovuto mettere in discussione certi valori e ridefinire la mia esistenza. Sono stata ferita e delusa. Quando ti trovi di fronte a situazioni che non sono in linea con la tua essenza, è necessario agire in questo modo. La mia storia d’amore è iniziata quando ero già adulta, quindi il pensiero di non aver valutato bene le cose mi spaventa. D’altra parte le persone cambiano. Non cerco risposte, guardo avanti. Il mio futuro è mio figlio Leonardo. Il resto lo ho lasciato alle spalle”.
Roberta Capua ha dichiarato che tornerà presto in televisione, poiché la televisione è la sua passione e ora sta tornando al centro della sua vita. Dopo essersi distanziata dagli schermi per ricostruire se stessa dopo la separazione da Stefano Cassoli, la conduttrice ha rivelato che la tv le ha regalato amicizie durature, tra cui quella con Tiberio Timberi. “Lavorare in team mi appassiona molto, mi piace condividere oneri e onori. Con lui ci frequento anche al di fuori dell’ambiente lavorativo”, ha detto Capua.
Durante la sua carriera, dedicata prima alla moda e poi alla conduzione televisiva, Roberta Capua non ha avuto esperienze nel cinema: “Mi è stata proposta una volta di recitare in un film, ma non mi sentirei a mio agio nel ruolo di attrice. Ho fatto una breve comparsa per un amico, interpretando una prostituta. È stato interessante vedere il dietro le quinte, molto diverso dalla televisione. Ma sono una perfezionista, un control freak, quindi se non sono sicura delle mie capacità, preferisco evitare”, ha concluso in “Storie di donne al bivio”.
Copyright protetto.