Rocca: Incontri e tavoli con i giovani imprenditori del Lazio

Rocca: Incontri e tavoli con i giovani imprenditori del Lazio

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha annunciato che prima dell’estate convocherà i tavoli per aprire un dialogo costruttivo e costante con i giovani imprenditori e professionisti. Durante l’incontro tenutosi nella Sala Tevere della Regione Lazio, sono state molte le proposte avanzate dalle categorie dei giovani professionisti e imprenditori.

Le principali richieste riguardano la semplificazione della burocrazia per l’accesso al credito e ai servizi, il maggior sostegno alla giovane imprenditoria e alle imprese consolidate, la digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione, e la semplificazione delle procedure nell’ambito delle costruzioni e dell’urbanistica. Inoltre, si è parlato della necessità di rivedere gli standard per garantire un compenso equo alle nuove generazioni nel mondo del lavoro.

La Consulta ha accolto positivamente le 14mila assunzioni per la sanità, che mirano a rafforzare il Servizio sanitario regionale in vista del Giubileo 2025. Inoltre, si è discusso della riforma del Centro unico di prenotazione per gestire in modo più efficiente le agende private e pubbliche, riducendo i tempi di attesa, e delle aperture degli ambulatori nei weekend.

Il presidente Rocca si è detto molto soddisfatto dell’incontro e ha accolto le istanze dei giovani imprenditori e professionisti. Ha sottolineato l’importanza del dialogo diretto con i giovani per allargare gli orizzonti e cambiare i punti di vista. Rocca ha dichiarato che il governo regionale ha riprogrammato l’Amministrazione regionale e già si vedono risultati positivi, che sono un incoraggiamento a continuare a lavorare per ridurre le distanze e supportare le nuove generazioni affinché diventino sempre più protagoniste della società.

L’incontro è stato un momento di crescita e di confronto costruttivo, che ha permesso di affrontare le sfide e le opportunità per il futuro della Regione Lazio. Alla fine dell’incontro, è stata scattata una foto ufficiale dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *