Rocco Schiavone torna: Giallini rivela, “E’ il personaggio a cui sono più legato”

La serie “Rocco Schiavone” torna su Rai2, con Marco Giallini come protagonista in una nuova stagione. Lo Schiavone di questa sesta stagione è disilluso e meno presente nella vita di tutti i giorni. Dovrà affrontare il tradimento dell’amico e sentirsi intrappolato in una profonda solitudine. Giallini si è legato molto al personaggio di Rocco Schiavone e ha dedicato molto impegno alla sua interpretazione. La serie è stata collocata su Rai2 anziché su Rai1, ma l’attore si sente a suo agio e apprezza il pubblico variegato che riesce a coinvolgere. La serie è coprodotta da Rai Fiction, Cross Production e Beta Film, con la regia di Simone Spada e un cast di talentuosi attori.
Il ritorno di “Rocco Schiavone” su Rai2
Marco Giallini torna a interpretare il vicequestore Rocco Schiavone nella sesta stagione della serie basata sui romanzi di Antonio Manzini. La nuova stagione si apre con uno Schiavone deluso, meno presente e alla ricerca dell’amore, ma intrappolato nella sua solitudine. L’attore svela che il personaggio di Schiavone rispecchia la disillusione che molti italiani provano, come nel caso della sparizione delle edicole, che suscita in lui paura e nostalgia.
Durante questa nuova stagione, Schiavone dovrà fare i conti con il tradimento dell’amico Sebastiano, responsabile della morte della moglie Marina. Questa consapevolezza lo spinge in una profonda solitudine, causandogli il peso del mondo sulle spalle. Schiavone cercherà rifugio nel lavoro per cercare di superare il proprio passato, mostrando un lato vulnerabile e sofferente della sua personalità.
Marco Giallini rivela il legame speciale che ha con il personaggio di Rocco Schiavone, definendolo il ruolo a cui è più legato. L’attore confessa di aver dato tutto sé stesso al personaggio, plasmandone l’anima e creando un’immagine sofferente e autentica. Nonostante il successo della serie, Giallini si dichiara soddisfatto della collocazione su Rai2, ritenendo che ci siano elementi della trama che forse non sarebbero adatti a essere trasmessi su Rai1.
Il ritorno di Rocco Schiavone su Rai2
Marco Giallini torna sul piccolo schermo con la sesta stagione di “Rocco Schiavone”, la serie basata sui romanzi di Antonio Manzini. Questa nuova stagione vede il protagonista affrontare una profonda disillusione, sentendosi meno presente nella vita di tutti i giorni e meno propenso alla ricerca dell’amore. Un’evoluzione che riflette lo spirito dell’Italia moderna, dove la sparizione delle edicole e la monotonia delle strade rispecchiano un generale senso di smarrimento.
Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini, si trova ad affrontare la consapevolezza del tradimento dell’amico Sebastiano, portando con sé il peso della morte della moglie Marina. Il personaggio è avvolto da una solitudine profonda e dalla sensazione di dover sopportare il peso del mondo sulle spalle. In questo scenario, il lavoro diventa per lui un rifugio, una via di fuga dal passato che lo tormenta.
Questo nuovo capitolo della serie vede anche una trasformazione fisica del protagonista, più dimagrito rispetto al passato. Marco Giallini si è dedicato a donare un’immagine sofferente al personaggio, aggiungendo profondità alla sua interpretazione. Il legame che l’attore ha con Rocco Schiavone è evidente, considerandolo uno dei ruoli più significativi della sua carriera.
Nonostante la collocazione di “Rocco Schiavone” su Rai2, Marco Giallini si ritiene soddisfatto del pubblico che la serie ha saputo coinvolgere, anche tra coloro che solitamente preferiscono altri generi. L’attore vede positivamente la diversità di tematiche e stili che la serie propone, ritenendo che ci siano elementi che rendono “Rocco Schiavone” unico e adatto proprio a questo canale.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it