Romano Rossi eletto presidente di Confindustria Serbia
Il nuovo Presidente di Confindustria Serbia è Romano Rossi, eletto per il mandato 2024-2028. Imprenditore italiano presente in Serbia dal 1990, Rossi ha una lunga esperienza nel settore delle calzature e ha già ricoperto ruoli di leadership all’interno dell’associazione. Con più di 1.000 dipendenti nei suoi stabilimenti, Rossi si impegnerà a rappresentare e promuovere gli interessi delle oltre 200 aziende associate. I tre vice presidenti nominati insieme a Rossi completano il Consiglio di presidenza, mentre il precedente Presidente, Patrizio Dei Tos, rimane attivo nel Consiglio Generale. Il nuovo presidente è motivato a ottenere importanti risultati per le imprese associate.
Romano Rossi nuovo Presidente di Confindustria Serbia
Romano Rossi è stato eletto come il nuovo Presidente di Confindustria Serbia, prendendo il posto di Patrizio Dei Tos per il mandato 2024-2028. Imprenditore perugino, Rossi è attivo in Serbia dal 1990, quando ha iniziato la sua carriera come GM della multinazionale americana Intershoe inc. Nel 2001 ha fondato la società Progetti d.o.o, specializzata nella produzione di scarpe di lusso in tre stabilimenti e impiegando più di 1.000 dipendenti. Oltre a ciò, ha anche avviato una joint venture con una casa di moda italiana e ha ricoperto il ruolo di VP vicario di Confindustria Serbia dal 2015.
Durante l’Assemblea dei soci a Belgrado, Rossi ha espresso la sua felicità nell’essere stato eletto a un ruolo così importante e si è detto pronto ad affrontare le sfide che verranno. Il suo obiettivo principale è quello di agire nell’interesse delle aziende associate, cercando di ottenere importanti risultati insieme al suo team. Inoltre, ha nominato tre vice presidenti che formeranno il Consiglio di presidenza insieme a lui.
Tra i nomi scelti come vice presidenti ci sono Erich Cossutta, Presidente di Dragon Maritime Group, Simone Apolloni, Senior Partner e Amministratore di Systema Group, e Francesco Masci, Presidente del Consiglio Esecutivo di “DDOR Novi Sad” a.d.o. Novi Sad. Il passato Presidente Patrizio Dei Tos rimane come membro del Consiglio Generale, mentre Antonio Schiro è stato nominato dal Presidente come membro di particolare importanza per l’Associazione.
Questo nuovo incarico di Rossi è stato accolto con entusiasmo e fiducia da parte degli associati e si prospetta un periodo di sviluppo e crescita per Confindustria Serbia con lui alla guida.
Romano Rossi nuovo Presidente di Confindustria Serbia
Romano Rossi è il nuovo Presidente di Confindustria Serbia, eletto dall’Assemblea dei soci riunita a Belgrado per il mandato 2024-2028. Succede a Patrizio Dei Tos, che ha guidato l’associazione degli imprenditori italiani per cinque anni. Con una lunga esperienza imprenditoriale in Serbia, Rossi è stato scelto per rappresentare e guidare più di 200 associati, ponendosi come obiettivo il raggiungimento di importanti risultati nel settore.
Imprenditore perugino, Rossi ha iniziato la sua attività in Serbia nel 1990 come GM della multinazionale americana calzaturiera Intershoe inc. Nel corso degli anni ha fondato diverse società, tra cui Progetti d.o.o, attiva nella produzione di calzature di lusso con più di 1.000 dipendenti. Ha anche creato, in joint venture con una importante casa di moda italiana, la F.lli Rossi Shoes d.o.o, che attualmente impiega circa 650 persone e ha ambiziosi piani di sviluppo futuro.
Durante l’Assemblea, Rossi ha nominato i tre vice presidenti che lo affiancheranno nel Consiglio di presidenza: Erich Cossutta, Simone Apolloni e Francesco Masci. Insieme, lavoreranno per rappresentare e promuovere gli interessi delle aziende associate, con l’obiettivo di ottenere risultati significativi nel contesto imprenditoriale serbo. Il passato Presidente Patrizio Dei Tos e Antonio Schiro restano membri attivi del Consiglio Generale, contribuendo con la loro esperienza e competenze all’evoluzione di Confindustria Serbia.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it