Rosalinda e Giacomo Celentano: fratelli di Rosita tra cinema e musica, una vita nell’intrattenimento
Rosalinda Celentano e Giacomo Celentano sono i fratelli di Rosita Celentano e sono figli di Adriano Celentano e Claudia Mori. Rosalinda, nata nel 1968 a Roma, è una cantante e attrice che ha debuttato nel mondo dello spettacolo più di trent’anni fa, nel 1990, al Festival di Sanremo con il brano “L’età dell’oro”. Dopo aver partecipato al Festivalbar l’anno successivo e vinto la sezione Disco Verde, ha intrapreso la carriera di conduttrice e successivamente si è dedicata alla recitazione nel cinema e nel teatro.
Le sue interpretazioni cinematografiche, con registi di prestigio come Giuseppe Bertolucci e Renato De Maria, le hanno fatto guadagnare il Globo d’oro nel 2002 come miglior attrice esordiente per il film “Paz!”. Ma il successo maggiore è arrivato nel 2004 con il film “La passione di Cristo” di Mel Gibson, dove ha interpretato il ruolo di Satana e ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’argento come miglior attrice non protagonista nel 2005. Nel 2020 ha partecipato a “Ballando con le Stelle” e ha mostrato la sua passione per l’arte, realizzando opere interessanti. Dal punto di vista sentimentale, si sa poco della sua vita, eccetto una relazione con l’attrice Simona Borioni durata dal 2010 al 2014.
Giacomo Celentano, il secondo figlio della coppia, ha 57 anni ed è anch’egli attivo nel mondo dello spettacolo. Dopo aver debuttato con un album a 23 anni, in seguito ha affrontato difficoltà nel raggiungere il successo e ha dovuto intraprendere altre attività lavorative. Tuttavia, nel 1996 è tornato alla musica scrivendo brani per suo padre e successivamente componendo musica cristiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani nel 2002 e ha alternato il ruolo di produttore, scrittore e cantante, collaborando con la moglie Katia Guccione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.