Rosanna Lambertucci ricorda il suo ex marito Alberto Amodei con una toccante dedica: “Mi proteggi in ogni scelta”
Rosanna Lambertucci ha voluto dedicare delle splendide e toccanti parole al suo ex marito Alberto Amodei nel decimo anniversario della sua morte. Nonostante si fossero separati, l’uomo è stato un punto di riferimento importante nella vita di Rosanna. L’ex concorrente di Ballando con le stelle ha confessato su Instagram che la sua vita è cambiata grazie a lui e che nei momenti più importanti degli ultimi 10 anni ha sempre sentito la sua presenza.
Rosanna ha rivelato che ha sempre avvertito l’occhio e la mano di Alberto a guidarla, sia quando era in vita che dopo la sua morte. Ha detto che lui l’ha protetta e continua a farlo, nonostante sia lontano ma sembri ancora più vicino. Le sue scelte, ha aggiunto, sono sempre state influenzate da lui e che Angelica e Caterina, le figlie della coppia, lo custodiscono nel cuore, sapendo che non li abbandonerà mai.
Anche la figlia Angelica ha ricordato il padre attraverso un post commovente, confessando di sentirne ancora la mancanza ma di conservare i suoi ricordi nel cuore. Alberto Amodei è stato definito da Rosanna come un uomo che ha affrontato la malattia con pudore. La coppia si era sposata nel 1965 e aveva condiviso ventitré anni di matrimonio, durante i quali è nata Angelica.
Nonostante la separazione, Alberto e Rosanna sono sempre rimasti in ottimi rapporti e si sono sostenuti a vicenda, specialmente durante la malattia dell’uomo. Alberto ha lottato contro un tumore all’esofago e Rosanna è stata al suo fianco durante i due anni di malattia. Nel suo libro-diario, la giornalista ha descritto la lotta di Alberto con dignità e pudore.
Alberto Amodei è stato un uomo fantastico che ha lasciato un segno profondo nella vita di Rosanna Lambertucci e delle loro figlie. Anche dopo la sua morte, il suo spirito è presente nei ricordi e nei cuori di coloro che lo hanno amato. La storia di Rosanna e Alberto è un esempio di amore e rispetto reciproco che sfida la morte stessa, perché l’amore vero trascende il tempo e lo spazio.