Russell prende la pole position a Qatar dopo la penalizzazione di Verstappen

Russell prende la pole position a Qatar dopo la penalizzazione di Verstappen

George Russell ha ottenuto la pole position al Gran Premio di Qatar, sorprendendo Max Verstappen. Il pilota olandese ha conquistato la pole per la prima volta dal Gran Premio d’Austria, con un tempo di 1’20″520. Verstappen è stato penalizzato di una posizione in griglia, quindi Russell partirà davanti a lui. Lando Norris si è piazzato terzo, mentre Leclerc e Sainz sono rispettivamente quinto e settimo. Lewis Hamilton si è qualificato sesto, mentre Fernando Alonso è ottavo. La gara si preannuncia combattuta, con molte sorprese in vista.

Colpo di scena a Losail: George Russell conquista la pole position

George Russell ha stupito tutti a Losail conquistando la pole position per il Gran Premio di Qatar. Nonostante la velocità di Max Verstappen, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche, Russell è riuscito a spuntarla all’ultimo tentativo. La sua prestazione gli ha permesso di partire davanti a tutti, con Verstappen accanto sulla griglia.

Al terzo posto si è piazzata la McLaren di Lando Norris, seguito dalle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. La McLaren di Oscar Piastri ha ottenuto il quarto posto, mentre Lewis Hamilton ha chiuso in sesta posizione. Fernando Alonso è arrivato ottavo, seguito da Sergio Perez e Kevin Magnussen.

La lotta per la pole position è stata estremamente combattuta, con diversi piloti che hanno dato il massimo per ottenere il miglior tempo. Alla fine, è stato George Russell a sorprendere tutti e a conquistare la pole position per il Gran Premio di Qatar.

George Russell conquista la pole position a Losail

George Russell ha sorpreso tutti a Losail conquistando la pole position per il Gran Premio di Qatar. Nonostante la velocità di Max Verstappen, che si era messo in evidenza nelle qualifiche, Russell è riuscito a fare meglio e partirà davanti a tutti. Verstappen ha ottenuto la seconda posizione sulla griglia, subendo una penalizzazione a causa di un ostacolo a Russell durante le qualifiche.

La terza posizione è stata guadagnata da Lando Norris su McLaren, seguito da Oscar Piastri che si è piazzato davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lewis Hamilton si è posizionato in sesta posizione, tra le due Ferrari, mentre Fernando Alonso ha concluso in ottava posizione su Aston Martin.

Sergio Perez e Kevin Magnussen hanno completato la top ten, mentre il resto del campo si è dovuto accontentare di posizioni più arretrate. La pole position di George Russell promette una gara avvincente e piena di colpi di scena sul circuito di Losail.

Le Ferrari di Leclerc e Sainz dovranno recuperare terreno rispetto ai rivali, mentre Verstappen cercherà di riscattarsi dalla penalizzazione subita. Russell, invece, dovrà dimostrare di meritare la pole position ottenuta nelle qualifiche. La gara si preannuncia emozionante e ricca di spettacolo per tutti gli appassionati di Formula 1.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *