Russia, un uomo spara dentro una sede dei servizi segreti: due morti

0

Torna la paura in Russia, dopo l’attentato di qualche settimana fa nella metropolitana di San Pietroburgo.

Uno sconosciuto ha aperto il fuoco nella sala d’attesa della sede locale dei servizi segreti russi (Fsb) a Chabarovsk, città nell’estremo oriente del Paese, uccidendo un agente e un visitatore. Un altro visitatore è rimasto ferito.

L’assalto

Secondo le prima ricostruzione i fatti sarebbero avvenuti intorno alle 17 (ora locale, le 9 in Italia), quando un uomo, sembra un cittadino russo, senza passare per l’area di controllo tecnico, ha fatto irruzione nell’ufficio del Fsb e ha aperto il fuoco contro i presenti alla reception: ha ucciso un impiegato e un’altra persona, probabilmente un visitatore.

L’assalitore sarebbe un 18enne locale che “alcune informazioni indicano come membro di un gruppo neonazista” l’artefice della sparatoria. Lo sostengono gli stessi servizi di sicurezza russi, che lo hanno ucciso. Il ragazzo è stato identificato come “A.V. Konev”.

L’uomo è stato quindi colpito a morte dagli agenti della sicurezza. Inizialmente i media locali avevano parlati di un’esplosione, notizia poi smentita dalle autorità. Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/