Sabrina Ferilli festeggia il suo 60° compleanno

Sabrina Ferilli festeggia il suo 60° compleanno

Milano – Sabrina Ferilli è stata ospite a Che tempo che fa a Milano il 10 aprile 2022. Proprio in questo periodo, il suo ultimo film, “Un altro ferragosto” diretto da Paolo Virzì, è uscito su Sky. In questo film, Sabrina interpreta il personaggio di Marisa, quasi trent’anni dopo il suo ruolo nelle “Ferie d’agosto”. Oggi, 28 giugno, l’attrice compie sessant’anni. Il suo esordio al cinema risale al 1987 con il film “Caramelle da uno sconosciuto” diretto da Franco Ferrini, in cui recitava accanto a un cast quasi interamente femminile che includeva nomi come Barbara De Rossi, Marina Suma, Athina Cenci, Mara Venier e Anna Galiena.

Sabrina Ferilli ha continuato a recitare in ruoli minori in film come “Anche i commercialisti hanno un’anima” con Enrico Montesano e Renato Pozzetto, “Il giudice ragazzino” su Rosario Livatino con Giulio Scarpati e “Diario di un vizio” di Marco Ferreri. Tuttavia, è stato nel 1994 che ha ottenuto il successo con “La bella vita” di Paolo Virzì, vincendo il premio Panorama alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista e la candidatura al David di Donatello.

Negli anni successivi, Sabrina Ferilli ha continuato a lavorare in ambito cinematografico e televisivo, apparendo in film come “Tu ridi” dei fratelli Taviani e “Il signor Quindicipalle” di Francesco Nuti, nonché in cinepanettoni come “Natale a New York” e “Vacanze di Natale a Cortina”. Ha anche recitato in drammi televisivi come “Commesse” e “Le ali della vita”.

Nel 1996, la Ferilli ha presentato il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo. Nel corso degli anni, ha continuato a lavorare in televisione come giudice in programmi come “Amici” e in fiction come “Gloria”. Nel 2011, ha sposato il manager Flavio Cattaneo dopo la fine del suo primo matrimonio con Andrea Perone.

Infine, Sabrina Ferilli è sempre stata molto aperta riguardo alle sue idee politiche di sinistra e al suo grande amore per la squadra di calcio della Roma. Per celebrare la vittoria dello scudetto nel 2001, l’attrice ha persino eseguito uno spogliarello al Circo Massimo, come aveva promesso in caso di vittoria del Campionato.

In conclusione, Sabrina Ferilli è un’attrice talentuosa e versatile che ha saputo conquistare il pubblico con la sua presenza sullo schermo e il suo impegno nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *