Sainz ottiene un terzo posto in prima fila McLaren ad Abu Dhabi, Leclerc delude

Sainz ottiene un terzo posto in prima fila McLaren ad Abu Dhabi, Leclerc delude

Lando Norris conquista la pole position nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, seguito da Oscar Piastri. La Ferrari di Carlos Sainz si piazza terza, seguita da Hulkenberg e Verstappen. Gasly e Russell occupano la sesta e la settima posizione, mentre Alonso e Bottas si trovano nella top ten. Charles Leclerc, penalizzato, parte in quattordicesima posizione. La gara promette emozioni con la lotta per il campionato Costruttori. Abu Dhabi ospita un’emozionante ultima tappa del campionato, con grandi aspettative per la gara di domani sul circuito di Yas Marina.

Lando Norris si aggiudica la pole position ad Abu Dhabi

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – L’ultimo round del campionato di Formula 1 è stato contrassegnato dall’abilità di Lando Norris nel conquistare la pole position al Gran Premio di Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina, il pilota della McLaren ha stabilito un tempo di 1’22″595 che gli garantirà il posto in prima fila al via della gara domenicale. Anche Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris, partirà davanti con un distacco di soli due decimi, mettendo la McLaren in una posizione favorevole per la lotta al campionato Costruttori. Al contrario, Charles Leclerc partirà dalla quattordicesima posizione a causa di una penalizzazione di dieci posizioni.

Carlos Sainz si è posizionato terzo, confermando la competitività della Ferrari con un tempo di 1’22″804. Nico Hulkenberg ha stupito tutti piazzando la sua Haas davanti a Max Verstappen, quarto su Red Bull. Pierre Gasly e George Russell si sono classificati sesti e settimi rispettivamente, seguiti dall’Aston Martin di Fernando Alonso e dalla Kick Sauber di Valtteri Bottas. Sergio Perez su Red Bull chiude la top ten sulla griglia di partenza. La sfida per il titolo si prospetta avvincente e piena di sorprese.

L’ultima pole position di Norris a Abu Dhabi

Lando Norris ha conquistato l’ultima pole position della stagione al Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. Il suo crono di 1’22″595 gli garantirà la partenza al primo posto nella gara di domenica, con la McLaren di Oscar Piastri accanto a lui in prima fila, a soli due decimi di distanza. Carlos Sainz è terzo, mentre Nico Hulkenberg è quarto, precedendo Max Verstappen. Gasly e Russell completano la griglia di partenza, seguiti da Alonso e Bottas, con Perez chiudere la top ten.

L’ottima prestazione di Norris potrebbe dare alla McLaren un vantaggio prezioso nel campionato Costruttori, considerando la penalizzazione di Charles Leclerc, che partirà dalla quattordicesima posizione. Piastri ha dimostrato di essere un valido supporto per il team, mettendo la propria macchina papaya in prima fila accanto al compagno di squadra. La Ferrari, con Sainz in terza posizione, dovrà lottare per recuperare terreno nella gara di domani.

La presenza di Hulkenberg in quarta posizione è una sorpresa piacevole, con il pilota della Haas che ha superato Verstappen sulla Red Bull. Gasly e Russell sulle prime file dimostrano la competitività delle loro monoposto, mentre Alonso e Bottas sono pronti a difendere le loro posizioni. Perez, chiudendo la top ten, potrebbe essere un elemento chiave nella battaglia per i punti nella gara di domenica.

La tensione è palpabile in vista della gara del Gran Premio di Abu Dhabi, con Norris in pole position e un’interessante combinazione di piloti alle sue spalle. Le prestazioni delle varie squadre promettono una gara avvincente, con le strategie di gara e le prestazioni dei piloti che potrebbero fare la differenza nella lotta per la vittoria finale.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *