Sainz vince il Gran Premio del Messico davanti a Norris e Leclerc
La Ferrari ha dominato il Gran Premio di Città del Messico, con Carlos Sainz che si è aggiudicato la vittoria, seguito da un eccezionale Lando Norris. La Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell si sono piazzate al quarto e quinto posto, rispettivamente. Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha chiuso solo sesto a causa di una penalità. La Haas di Magnussen è arrivata settima, seguita dalla McLaren di Piastri e dalla seconda Haas di Hulkenberg. Al decimo posto Gasly con la AlphaTauri. Un weekend di gara emozionante e ricco di colpi di scena sull’Autodromo Hermanos Rodriguez.
La Ferrari torna alla vittoria a Città del Messico
Carlos Sainz ha conquistato la pole position durante il Gran Premio de la Ciudad de Mexico 2024, il ventesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1. Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari ha celebrato la sua vittoria, precedendo un ottimo Lando Norris desideroso di avvicinarsi a Max Verstappen in classifica. La Ferrari ha dimostrato una grande competitività, con Charles Leclerc che ha conquistato il terzo posto.
La gara ha visto anche una grande performance da parte delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, che hanno concluso rispettivamente al quarto e quinto posto. Max Verstappen, campione del mondo in carica, è giunto solo sesto dopo aver subito una penalità di 20 secondi per un contatto scorretto con Norris all’inizio della gara.
La Haas di Magnussen ha ottenuto la settima posizione, seguita da Oscar Piastri della McLaren all’ottavo posto. Nico Hulkenberg, alla guida dell’altra Haas, ha chiuso al nono posto, mentre Pierre Gasly ha completato la top ten.
La vittoria di Sainz a Città del Messico rappresenta un importante ritorno al successo per la Ferrari, confermando il progresso della scuderia italiana e la sua competitività nel Campionato Mondiale di Formula 1.
Trionfo della Ferrari a Città del Messico: Sainz vince la pole position
Il Gran Premio della Ciudad de Mexico del 2024 ha visto la vittoria della Scuderia Ferrari, con Carlos Sainz che si è aggiudicato la pole position. Dopo una doppietta ad Austin, il pilota spagnolo ha regalato alla Ferrari un altro successo, precedendo un incredibile Lando Norris e un determinato Charles Leclerc. La squadra italiana ha dimostrato di essere tornata alla grande, conquistando il primo e il terzo posto sulla griglia di partenza.
Nella gara, Sainz è riuscito a mantenere il suo vantaggio nonostante la pressione di Norris, che ha cercato in tutti i modi di avvicinarsi a Max Verstappen. Il pilota olandese, campione del mondo in carica, è stato costretto a una penalità di 20 secondi per una manovra scorretta contro Norris all’inizio della gara, finendo solo sesto al traguardo. Lewis Hamilton e George Russell, entrambi su Mercedes, si sono classificati rispettivamente quarto e quinto, dimostrando la competitività della scuderia tedesca.
La corsa è stata caratterizzata da intense battaglie in pista, con Kevin Magnussen su Haas che ha ottenuto un buon settimo posto e Oscar Piastri su McLaren che si è piazzato ottavo. Nico Hulkenberg, su Haas, ha chiuso al nono posto, seguito da Pierre Gasly al decimo. La presenza di due Haas nella top ten ha evidenziato la crescita della squadra americana nel campionato del mondo di Formula 1.
In conclusione, la vittoria di Sainz e il terzo posto di Leclerc hanno confermato il ritorno in grande stile della Ferrari nel mondiale di Formula 1. La lotta serrata tra i piloti e le scuderie promette emozioni e colpi di scena fino alla fine della stagione.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it