Salve uomo, Estate in stream e molto altro…
Nunzia De Girolamo, ex politica e ora conduttrice tv, nata a Benevento nel 1975, laureata in giurisprudenza. Entrata in Forza Italia nel 2007, è stata deputata al PdL. Nel 2013 diventa Ministro delle politiche agricole con Letta e nel Nuovo Centrodestra di Alfano. Ora giornalista pubblicista, cura rubriche per Il Tempo e Libero. In TV, è stata concorrente a Ballando con le stelle nel 2019, opinionista a Non è l’Arena e conduttrice di Ciao Maschio. Dal 2023, affianca Semprini in Estate in diretta su Rai 1 e conduce Avanti Popolo su Rai 3, chiuso per bassi ascolti nel 2024.
La poliedrica carriera di Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo è una figura poliedrica che ha saputo distinguersi sia nel mondo della politica che in quello della televisione. Nata a Benevento nel 1975, ha intrapreso la carriera politica nel 2007 entrando in Forza Italia e diventando coordinatrice cittadina a Benevento. Successivamente è stata eletta deputato alla Camera dei deputati nel 2008 con Il Popolo della Libertà.
Uno dei momenti più significativi della sua carriera politica è stato il suo incarico come Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta a partire dal 2013. Dopo la sospensione delle attività del partito, ha aderito al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Tuttavia, negli ultimi anni ha deciso di allontanarsi dalla politica per dedicarsi alla televisione.
Nunzia De Girolamo è diventata una presenza costante sul piccolo schermo, partecipando come concorrente a Ballando con le stelle nel 2019 e lavorando come opinionista e inviata per programmi come Non è l’Arena. Nel 2021 ha debuttato come conduttrice del suo programma, Ciao Maschio, e successivamente ha affiancato Gianluca Semprini a “Estate in diretetta” su Rai 1.
Tuttavia, non tutto è stato rose e fiori per Nunzia De Girolamo. Dopo aver subito una dolorosa delusione nella politica, ha trovato nella televisione un nuovo e appagante campo di battaglia in cui esprimere le sue capacità. La sua versatilità e determinazione l’hanno portata a diventare una figura riconosciuta e rispettata nell’ambito televisivo, dimostrando una volta di più la sua abilità nel reinventarsi e affrontare nuove sfide con grinta e determinazione.
La carriera di Nunzia De Girolamo nella politica e in televisione
Nunzia De Girolamo, originaria di Benevento, ha iniziato la sua carriera politica nel 2007 entrando in Forza Italia e diventando coordinatrice cittadina del partito a Benevento. Successivamente è stata eletta deputata alla Camera dei deputati con Il Popolo della Libertà nel 2008. Nel 2013, ha ricoperto il ruolo di Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo di Enrico Letta. Dopo la sospensione delle attività de Il Popolo della Libertà, è entrata nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.
Negli ultimi anni, Nunzia De Girolamo si è allontanata dalla politica e si è dedicata alla carriera televisiva. Ha partecipato a programmi come Ballando con le stelle nel 2019 e è stata opinionista e inviata di Non è l’Arena dal 2020 al 2021. Nel 2021 ha debuttato con il suo programma, Ciao Maschio.
Dal 2023, affianca Gianluca Semprini nella conduzione di Estate in diretta su Rai 1 e dà vita al talk show Avanti Popolo su Rai 3, chiuso nel gennaio 2024 a causa dei bassi ascolti. Nel frattempo, ha anche intrapreso la carriera di giornalista pubblicista, scrivendo per quotidiani come Il Tempo e Libero.
Nunzia De Girolamo, con il suo talento e la sua versatilità, ha dimostrato di poter eccellere sia in politica che in televisione, conquistando il pubblico con la sua presenza carismatica e la sua competenza.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it