Salvini: “La Lega e il Governo lavorano insieme, Conte e Schlein si rassegnino”

Salvini: “La Lega e il Governo lavorano insieme, Conte e Schlein si rassegnino”

1743866423_Matteo-Salvini-1.jpg

Il vicepremier Matteo Salvini ha dichiarato che la Lega e il governo sono uniti, garantendo la longevità del governo. Ha criticato le politiche dell’Unione Europea, affermando la necessità di azzerarle per proteggere le imprese italiane. Riguardo ai dazi statunitensi sulle auto europee, Salvini ha sottolineato la priorità del dialogo anziché della guerra commerciale. Ha sottolineato l’importanza della qualità dei prodotti italiani come punto di forza. La trattativa con gli Stati Uniti sarà difficile ma necessaria. Il congresso federale della Lega è in corso a Firenze.

La Lega e il governo: una partnership che garantisce la stabilità

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha ribadito durante il congresso federale della Lega a Firenze che la Lega e il governo sono uniti, assicurando che il partito rappresenta un collante fondamentale per la tenuta del governo. Salvini ha lanciato un messaggio chiaro a coloro che mettono in dubbio la solidità dell’alleanza tra Lega e governo, sottolineando che la Lega si impegna a garantire la longevità della coalizione.

Nel suo discorso, Salvini ha denunciato le politiche “suicide” dell’Unione Europea, sottolineando la necessità di azzerare il Green Deal, il patto di stabilità e altre direttive dannose per le imprese italiane. In particolare, ha criticato le restrizioni imposte agli autoveicoli Euro 5, che rischiano di mettere in difficoltà il settore automobilistico italiano. L’obiettivo, ha aggiunto Salvini, è negoziare con gli USA per proteggere i risparmi e il lavoro degli italiani.

Sul fronte delle controversie commerciali con gli Stati Uniti, Salvini ha sottolineato l’importanza del dialogo anziché della conflittualità. Ha evidenziato la superiorità della qualità dei prodotti italiani rispetto alla concorrenza mondiale, sottolineando la necessità di difendere questa caratteristica distintiva attraverso negoziati bilaterali. Salvini ha auspicato un approccio collaborativo e pacifico nel risolvere le divergenze con gli USA, sottolineando che la via del dialogo è sempre preferibile a quella della guerra commerciale.

Salvini: Lega e governo una cosa sola

Matteo Salvini, vicepremier e ministro, ha sottolineato al congresso federale della Lega a Firenze che la Lega e il governo sono strettamente legati e si devono mettere l’animo in pace coloro che dubitano di questa collaborazione. Salvini ha garantito che la Lega è il collante del governo e che ne garantirà la longevità.

Il vicepremier ha criticato le politiche dell’Unione Europea, definendole “suicide”. Ha sottolineato la necessità di rivedere il Green Deal e il patto di stabilità, oltre a porre fine ai danni causati agli agricoltori e ai pescatori. Inoltre, Salvini ha criticato le direttive che potrebbero portare alla messa fuori legge di 7 milioni di veicoli Euro 5, a causa delle normative dell’Unione Europea.

Quanto ai dazi con gli Stati Uniti, Salvini ha sottolineato l’importanza del dialogo anziché della guerra commerciale. Ha evidenziato l’importanza di tutelare i risparmi, il lavoro e i prodotti italiani attraverso una negoziazione basata sulla qualità degli stessi. Il vicepremier ha sottolineato che l’Italia compete sulla base della qualità superiore dei suoi prodotti, non sulla sfruttamento del lavoro minorile.

Il congresso federale della Lega ha visto l’intervento di Salvini come punto di partenza per ridefinire gli obiettivi e le strategie del partito, sottolineando la necessità di un’azione più decisa verso le politiche europee e internazionali. Salvini ha ribadito che la Lega sarà determinante per garantire la solidità del governo e per difendere gli interessi dell’Italia.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *