Salvini: “Pace tra USA e Russia, ma l’UE pensa alla guerra”

Salvini: “Pace tra USA e Russia, ma l’UE pensa alla guerra”

20250319_2317.jpg

In un punto stampa a Bruxelles, il leader della Lega, Matteo Salvini, critica il piano della Commissione europea per aumentare le spese militari dei 27 Stati membri dell’Unione. Salvini esprime preoccupazione per il rischio di guerra e sottolinea che la vera minaccia per gli italiani sono i clandestini, non la Russia. Secondo lui, l’Unione Europea deve garantire la pace e non alimentare nuove guerre. Salvini evidenzia l’importanza di affrontare il problema dell’immigrazione clandestina e dell’insicurezza nelle città italiane, piuttosto che preoccuparsi di presunte invasioni straniere.

Matteo Salvini critica il piano per la difesa europea

A Bruxelles, durante un punto stampa presso la Commissione europea, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha espresso forti critiche nei confronti del piano per la difesa proposto dall’UE. Salvini ha paragonato chi vuole aumentare le spese militari a coloro che vogliono fare la guerra, sottolineando l’importanza della pace in un momento in cui altri leader mondiali discutono di concordanza.

Il ministro ha respinto l’idea di coinvolgere l’Italia in guerre esterne, affermando di non voler mandare suo figlio in Ucraina per soddisfare le aspirazioni guerresche di alcuni membri della Commissione europea. Ha ribadito che la vera minaccia per l’Italia sono i troppi clandestini che sono entrati nel Paese, e non la Russia.

Salvini ha sottolineato che l’Unione Europea è nata per preservare la pace, non per alimentare conflitti. Ha evidenziato l’importanza di affrontare le questioni legate all’immigrazione clandestina e all’insicurezza nelle città italiane, ponendo l’accento sulla frontiera sud come punto critico per il Paese.

Infine, Salvini ha ribadito la sua posizione contraria all’idea di aumentare le spese militari europee e ha sottolineato la necessità di concentrarsi sulle sfide interne che l’Italia deve affrontare, anziché provocare tensioni con altri Paesi. La sua critica al piano per la difesa europea ha sollevato dibattiti sul ruolo dell’UE nella promozione della pace e della sicurezza nel continente.

Matteo Salvini critica il piano per la difesa europea e parla dell’immigrazione clandestina

Roma, Stati Generali del turismo balneare presso la Confcommercio, nella foto Matteo Salvini ministro infrastrutture e trasporti. Bruxelles (Belgio) – Matteo Salvini, leader della Lega, ha criticato il piano per la difesa proposto dalla Commissione europea e approvato dal Parlamento. Afferma che mentre Trump e Putin parlano di pace, a Bruxelles si vogliono spendere soldi per la guerra, definendo coloro che supportano questa decisione come fuori dal mondo e dalla realtà. Salvini ha ironizzato sul fatto che forse sono già su Marte grazie a Musk.

Il politico italiano si è anche espresso sul tema dell’immigrazione clandestina, sostenendo che la vera minaccia per l’Italia sono i troppi clandestini che sono entrati nel paese, anche grazie all’inerzia dell’Unione Europea. Salvini ha sottolineato che il problema dell’Italia riguarda la frontiera sud, l’immigrazione clandestina e l’insicurezza delle città, non certo un’ipotetica invasione dei cosacchi.

La sua posizione sulla Russia è chiara: non ritiene che sia una minaccia per il mondo, a differenza dei troppi immigrati che ha accusato di rappresentare una minaccia per gli italiani. Salvini non vuole che il suo figlio vada in Ucraina per il desiderio di guerra di alcuni esponenti europei. Infine, ha ribadito che l’Unione Europea è nata per garantire la pace e non per alimentare nuove guerre.

La posizione di Matteo Salvini si contrappone a quella della commissaria Kallas e di coloro che sostengono un aumento delle spese militari europee. Il leader della Lega sembra voler sottolineare l’importanza di risolvere i problemi interni dell’Italia anziché concentrarsi su dispute internazionali. Conclude il suo intervento critico ricordando che l’UE dovrebbe concentrarsi sulla pace e non sulla guerra.

foto: IPA Agency
(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *