San Valentino, ecco i cibi più afrodisiaci per una serata speciale

0

La festa degli innamorati si avvicina e la tradizione vuole che per il giorno di San Valentino la coppia si regali una cena indimenticabile. Ecco un elenco degli ingredienti più afrodisiaci che ti possono dare una mano per una cena da ricordare ed una notte speciale con il tuo partner.

Sono i cibi che aumentano il desiderio sessuale  perchè capaci di stimolare la produzione della Dopamina, quella sostanza che aumenta la libido.

CIOCCOLATO

cioccolato

È per eccellenza il cibo più afrodisiaco. Contiene la Feniletilamina, la vitamina che stimola il sistema nervoso e rilascia al cervello piacere ed eccitazione.

MIELE
miele

Ricco di vitamina B, è capace di aumentare il livello di Testosterone nel sangue, l’ormone responsabile del desiderio sessuale e del picco del piacere sia per l’uomo che la donna. Contiene anche il Boro, un minerale che aiuta il corpo le donne ad aumentare il numero degli estrogeni e quindi il desiderio.

FICO

fico

Il frutto è un vero stimolante, i Flavonoidi,i Polifenoli e gli antiossidanti che contiene aiutano a mantenere più a lungo il piacere in entrambi i sessi.

BASILICO

basilico

Un aroma che dà grandi effetti afrodisiaci. È capace di aumentare le pressione sanguigna, il battito cardiaco ed il piacere sessuale.

AVOCADO

avocado

Il frutto ha un buona quantità di vitamina E, elemento capace di aumentare la nostra energia e farci sentire carichi e vigorosi anche a letto.

TARTUFO

tartufo

Un fungo poco economico ma molto afrodisiaco, usato già nell’antica Roma. Bastano piccole porzioni per aumentare l’Androsterone, l’ormone maschile prodotto dai testicoli e dalle ovaie, che influenza molto il desiderio dell’altro.

ASPARAGI

asparagi

Come l’avocado hanno grandi proprietà afrodisiache. Contengono vitamina E che stimola gli ormoni del sesso e vitamina B che aumenta il desiderio sessuale.

ZENZERO

zenzero

Fondamentale per il metabolismo e per la cura di influenza e raffreddore, lo zenzero è anche una spezia molto afrodisiaca. È capace di stimolare la circolazione sanguigna e aumentare la carica erotica. Inoltre rende le labbra delle donne morbide e dal colorito attraente.

CANNELLA

cannella

Usata per dare un tocco di dolcezza a molti piatti, la cannella stimola l’appetito e accende in poco tempo il desiderio sessuale mantenendolo per ore.

OSTRICHE

ostriche

Il piatto marino afrodisiaco per eccellenza. Grazie alla sua alta quantità di Zinco, le ostriche aumentano la libido e la produzione di sperma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *