Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Sanremo 2018: i duetti e la classifica della giuria di esperti

Sanremo 2018, quarta serata: la vittoria di Ultimo e i duetti in gara. Gianna Nannini e Piero Pelù gli ospiti della puntata. Michelle Hunziker, in Moschino, si veste da mazzo di fiori

La serata dei duetti nella quarta serata di Sanremo 2018 e gli abiti bizzarri firmati Moschino

La quarta serata di Sanremo 2018 è quella in cui Michelle Hunziker veste Moschino: un dettaglio non da poco, visto che gli abiti segnano, nel corso della puntata, un’escalation di bizzarria che raggiunge il suo culmine nell’abito a forma di mazzo di fiori. L’avevamo visto sulle passerelle, sfoggiato dalla top model Gigi Hadid: qui a Sanremo si è trasformato in un capo autoironico perfettamente a tema.

Ma la quarta serata è, soprattutto, la notte delle Nuove Proposte e dei duetti: dopo l’esibizione degli otto giovani in gara, comincia lo show dei Big con i loro ospiti.

Ad aprire la competizione è Renzo Rubino insieme all’attrice Serena Rossi (storica protagonista di Un Posto al Sole e voce di Anna nel film Disney Frozen).

Di tutt’altro genere la collaborazione portata sul palco da Le Vibrazioni: la loro ospite è Skin, che canta le sue strofe in inglese.

sanremo 2018 duetti

Noemi porta sul palco Paola Turci per “aumentare le quote rosa”, quest’anno piuttosto ridotte: le due voci, pur non armonizzandosi alla perfezione, sono uno spettacolo molto gradito sul palco.

Ha ispirazioni da Bossa Nova, invece, la canzone di Mario Biondi: non a caso i suoi ospiti sono Ana Carolina e Daniel Jobim.

Annalisa duetta con il vincitore di X-Factor 2013, Michele Bravi, che sul palco dell’Ariston ha debuttato l’anno scorso con “Il diario degli errori”. La voce di Bravi rende giustizia a una canzone che finora non era emersa particolarmente.

Lo Stato Sociale non può che farsi notare con la sua maxi collaborazione: oltre all’attore Paolo Rossi, sale con loro sul palco il Piccolo Coro dell’Antoniano. Un’esibizione azzeccatissima.

sanremo 2018 duetti

Gianna Nannini ospite a Sanremo 2018 e gli altri duetti

La gara lascia spazio alla prima ospite della serata, Gianna Nannini: in scaletta per lei la sua “Fenomenale” e “Amore Bello” insieme a Baglioni.

Dopo un evitabile siparietto di comicità inglese (davvero necessario con una scaletta così lunga?) è il momento di Max Gazzè, che duetta con i musicisti Rita Marcotulli e Roberto Gatto.

Ad accompagnare i Decibel, invece, la chitarra e la voce di Midge Ure: dopo un piccolo intoppo tecnico iniziale, la performance risulta più che convincente.

sanremo 2018 duetti

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, invece, puntano su un personaggio dall’indubbio fascino: l’attore Alessandro Preziosi, in questi giorni in scena al Teatro della Pergola di Firenze.

Roy Paci e Diodato danno carta bianca al loro ospite, il rapper Ghemon, che rielabora col suo tocco personale la romantica “Adesso”. Che dire? Il risultato è perfetto.

sanremo 2018 duetti

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli scelgono la voce grintosa di Giusy Ferreri, mentre la coppia Avitabile-Servillo porta gli Avion Travel e Daby Touré.

Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro viene arricchita dalla presenza di Simone Cristicchi, che recita e canta insieme al duo. Un successo annunciato.

Nuove Proposte: vince Ultimo

Arriva il momento di premiare i concorrenti di Sanremo Giovani: ad aggiudicarsi la vittoria delle Nuove Proposte è Ultimo, col brano “Il ballo delle incertezze”.

sanremo giovani 2018 nuove proposte

Federica Sciarelli e l’ennesima gag al pianoforte

La gag delle domande che interrompono Baglioni al pianoforte si ripete per la terza volta, questa volta con Federica Sciarelli: l’effetto comico, ormai svanito, si perde ancora di più per l’evidente imbarazzo della giornalista.

sanremo 2018 duetti

La gara dei big ricomincia: Giovanni Caccamo duetta con la perfetta voce di Arisa, mentre Ron con condivide il suo malinconico pezzo con Alice.

Di tutt’altro registro il binomio Red Canzian – Marco Masini, che portano sul palco una performance esplosiva. Anche questa volta la guerra intestina tra i Pooh viene vinta da Canzian.

sanremo 2018 duetti

Il batterista Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti, fresco di X-Factor, accompagnano i The Kolors con la loro Frida, animando il pubblico dell’Ariston grazie a un’esibizione coinvolgente e ritmata.

A Milva il premio alla carriera. Piero Pelù omaggia Battisti

Emozionante l’omaggio a Milva, che riceve il premio alla carriera del Festival di Sanremo: a ritirarlo la figlia Martina Corgnati, che legge una lettera di ringraziamento a nome della madre.

Subito dopo è il momento di un altro ospite musicale: un Piero Pelù in pantaloni di pelle e camicia sbottonata che rende omaggio, insieme a Baglioni, a Lucio Battisti. I due cantano Il tempo di morire.

La gara ricomincia e un’altra attrice dal grande talento accompagna uno dei Big: si tratta di Anna Foglietta, sul palco con Luca Barbarossa.

All’una di notte i concorrenti ancora non hanno finito di esibirsi: è il turno di Nina Zilli insieme a Sergio Cammariere. Favino dà prova di saper suonare il sassofono ma presto lascia il palco a Elio e Le Storie Tese che, abbandonati i panni da maharaja, cantano insieme ai Neri Per Caso.

sanremo 2018 duetti

La classifica della Giuria di Esperti

In attesa della Gran Finale, la Giuria di Esperti  – composta da Serena Autieri, Pino Donaggio, Giovanni Allevi, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi – ha dato il suo verdetto.

Nella zona blu, quella più votata, troviamo Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Diodato e Roy Paci.

Zona gialla per Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Red Canzian e Lo Stato Sociale.

Infine la pericolosa zona rossa, in cui troviamo Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e Le Ste Storie Tese e Nina Zilli.

Domani la finale decreterà il vincitore di Sanremo 2018: è tutto ancora da vedere.

Elena De Francisci

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed