Sanremo diventa l’evento italiano più social di sempre

Sanremo diventa l’evento italiano più social di sempre

È il Festival di Sanremo l’evento italiano più social di sempre. La finale della sessantasettesima edizione del Festival della musica italiana ha generato 6,1 milioni di interazioni sui social network. In particolare su Instagram, Facebook e Twitter.

Durante l’intero corso dell’evento sui tre maggiori social ci sono state 37,3 milioni di interazioni. Un record assoluto, soprattutto per Twitter: 539 mila totali. La parola che è stata più twittata è “vincere”, medaglia d’argento per “Gabbani” e terzo posto per “Sanremo”.

Il 64% di tweet, in settimana, ha avuto come argomento il Festival. Questo è stato di gran lunga il Sanremo più apprezzato dagli utenti negli ultimi anni. La coppia Carlo Conti-Maria De Filippi ha funzionato benissimo. L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale, sponsorizzato Tim, “#sanremo2017”, digitato 428 mila volte.

Sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram ci sono state rispettivamente 317 mila e 84 mila interazioni. Interazioni testimoni di una vera e propria ventata di giovinezza in un evento visto sempre più come “antico” negli ultimi anni. Freschezza apprezzata dagli spettatori, come mostrano i loro post e tweet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *