Sarà una sfida difficile contro il Monza, dovremo metterci completamente in gioco
Igor TUDOR (allenatore del Marsiglia OM) durante la partita di Ligue 1 Uber Eats tra Marsiglia e Angers all’Orange Velodrome il 14 maggio 2023 a Marsiglia, Francia. (Foto di Anthony Bibard/FEP/Icon Sport/Sipa USA)
ROMA (ITALPRESS) – “La partita contro il Monza sarà difficile, come lo sono tutte in Serie A. Le partite rimanenti hanno un’importanza maggiore, perché ognuno lotta per i propri obiettivi. Dobbiamo dare il massimo e fare del nostro meglio”. Queste sono le parole di Igor Tudor, durante la conferenza stampa in vista della sfida contro il Monza. “Non so fino a dove possiamo arrivare. Ci sono molti punti e molte squadre, e come gli altri non possiamo fare alcun pronostico – ha continuato il tecnico biancoceleste -. Possiamo solo puntare sulle nostre prestazioni. Questo è il nostro obiettivo, cercare di fare una grande prestazione sabato e nelle ultime tre partite che ci restano. Poi i punti e i calcoli sono importanti, ma dobbiamo dare il massimo e alla fine del campionato tireremo le somme”.
In Serie A c’è ancora un’incognita, il recupero della partita tra Atalanta e Fiorentina che potrebbe giocarsi quando il campionato è già concluso. “È ovvio che giocare quando tutti hanno già finito non sia giusto. Nel calcio italiano c’è molto da migliorare riguardo a queste questioni di calendario, bisogna essere più organizzati”. Il tecnico croato ha fatto il punto anche sull’infermeria. “Provedel non è ancora al cento per cento, si è allenato con noi due o tre volte ma è stato fuori per due mesi ed è fortemente in dubbio, anche solo per la panchina. Zaccagni ha giocato mezz’ora nell’ultima partita, è un giocatore importante che sta tornando da un periodo problematico di infortuni. Ma mancano poche partite e dovremo capire come utilizzarlo al meglio”.
Tudor ha poi parlato del ballottaggio in attacco. “Per quanto riguarda Castellanos e Immobile, vedremo. Entrambi possono essere titolari, anche se questa decisione conta solo fino a un certo punto”.
Infine, il tecnico ha sottolineato l’importanza di restare concentrati e determinati fino alla fine della stagione. “Ognuno di noi deve dare il massimo in queste ultime partite. Non possiamo permetterci distrazioni o cali di concentrazione. Dobbiamo lavorare sodo e mostrare il nostro vero valore sul campo. Soltanto così potremo raggiungere i nostri obiettivi e concludere la stagione nel migliore dei modi possibile”.
In conclusione, Tudor ha espresso fiducia nei suoi giocatori e nell’intera squadra. “Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e determinata. Dobbiamo continuare su questa strada e non perdere di vista il nostro obiettivo finale. Con impegno, sacrificio e unità, possiamo superare qualsiasi ostacolo e conquistare grandi risultati”.